L'etrusco uccide ancora

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'etrusco uccide ancora
Un film di Armando Crispino. Con John Marley, Enzo Cerusico, Alex Cord, Samantha Eggar, Enzo Tarascio.
Giallo, durata 105 min. - Italia 1972. MYMONETRO L'etrusco uccide ancora * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rob8 giovedì 23 agosto 2018
sulla scia del primo dario argento Valutazione 2 stelle su cinque

Un film divenuto col tempo di culto, ma già all’epoca apprezzato per l’originalità della vicenda: un giallo di ambientazione archeologica, che nonostante il budget limitato, riesce a porsi sulla scia delle prime opere di Dario Argento, evocandone (naturalmente in minore) stile e soluzioni narrative.

[+] lascia un commento a rob8 »
mario domenica 25 maggio 2008
colonna sonora Valutazione 0 stelle su cinque

ehi,qualuno mi sa dire come si chiama la colonna sonora? grazie-

[+] lascia un commento a mario »
tuculcha lunedì 31 dicembre 2007
un giallo raffinatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Ha ragione Olga, uno dei più bei gialli italiani di sempre!

[+] lascia un commento a tuculcha »
gianluca giovedì 7 giugno 2007
buona trama ed eccellente colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

Le splendide melodie musicali del maestro Riz Ortolani fanno da sottofondo a questo bel film giallo, non trascendentale ma godibilissimo. Si trascina un po' fino alla fine (nel tentativo di far affondare giocoforza le ragioni degli omicidi nell'antica mitologia etrusca) ma non mancano i colpi di scena e alcune sequenze ad effetto.

[+] è vero (di nick)
[+] lascia un commento a gianluca »
olga lunedì 7 febbraio 2005
l'assassino etrusco Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei più bei gialli italiani degli anni Settanta, che mescola sapientemente antropologia, psicanalisi e archeologia. L'ambientazione (la necropoli etrusca e Spoleto) ha un'importanza fondamentale per la costruzione dell'intreccio e delle suggestioni che man mano rivela. Ottimi i personaggi interpretati da Samatha Eggar e John Marley.

[+] l'etrusco uccide ancora (di lorydad)
[+] lascia un commento a olga »
lorenzo guarneri giovedì 15 febbraio 2001
buona atmosfera ...!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Per la sua datazione crea una buona atmosfera e nel suo complesso è gradevole per gli estimatori del genere.A proposito, dove e come posso reperirlo? Ciao Lorenzo1953

[+] lascia un commento a lorenzo guarneri »
L'etrusco uccide ancora | Indice

1° | olga