La classe dirigente

Un film di Peter Medak. Con Peter O'Toole, Coral Browne, Alastair Sim, Carolyn Seymour Titolo originale The Ruling Class. Commedia, durata 155 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO La classe dirigente * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

antonio martedì 7 ottobre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a antonio »
frato lunedì 24 dicembre 2007
visto Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra tutto retato in un clima da commedia che è ad attestare che non è una cosa seria. Scenette da avanspettacolo.

[+] lascia un commento a frato »
frato lunedì 24 dicembre 2007
visto Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a frato »
giancarlo giovedì 6 dicembre 2007
grandi ricordi Valutazione 4 stelle su cinque

è sttao un cult negli anni 70 sarà anche amomenti prolisso, ma ha momenti irresistibili o'toole è da oscar il suo vero difetto? le canzoni non erano sottotitolate, e da quel che riuscivo a capire avevano testi intriganti e utili a capir meglio pazienza

[+] lascia un commento a giancarlo »
novocaine lunedì 4 ottobre 2004
the ruling class Valutazione 4 stelle su cinque

[Io non so se questo film è mai esistito in italia sotto forma di vhs, io non sono mai riuscita a trovarlo (se non in inglese). se qualcuno di voi ce l'ha vi prego di mandarmi un'email!] il film è spietato, brillante e spara a zero sulla classe dirigente inglese; un po' lento a detta di alcuni, ma io non trovo (E pensare che ho la versione più lunga da 150 minuti). Sarà la mia fissazione per Peter O'Toole che non me lo fa sembrare lungo, al quale in questo caso venne affidata (ed è stato purtroppo raro negli anni) una parte all'altezza delle sue capacità: é il protagonista, un lord inglese schizofrenico che dapprima si crede Dio e poi, una volta "guarito", Jack lo Squartatore. Sbarazzatosi del maggiordomo, dei familiari che lo volevano far giudicare pazzo e rinchiudere e dello psichiatra, prende il posto che gli spetta di diritto nella camera dei lords, dove lui e i suoi folli discorsi di assassino vengono acclamati con entusiasmo. [+]

[+] aiutatemi a trovarlo! (di giancarlo)
[+] lascia un commento a novocaine »
La classe dirigente | Indice