E ora qualcosa di completamente diverso

Un film di Ian MacNaughton. Con Michael Palin, John Cleese, Graham Chapman, Terry Gilliam, Terry Jones Titolo originale And Now For Something Completely Different. Comico, durata 88 min. - Gran Bretagna 1971. MYMONETRO E ora qualcosa di completamente diverso * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

candido89 martedì 14 aprile 2020
''best of'' senza ''best'' Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente a uso e consumo dei soli fan dei Monty Python. Forse un documentario avrebbe reso giustizia agli sketch comici che comunque sono innegabilmente ben costruiti. Ma al quattordicesimo non-sense, dopo una trentina di minuti, subentra la noia intervallata da illustrazioni visionarie, finto collante che non impedisce al film di essere quello che poi si rivela: un ''best of'', un 'collage' neanche ben riuscito.

[+] lascia un commento a candido89 »
andrea giostra martedì 25 settembre 2012
legge sulla privacy? Valutazione 4 stelle su cinque

La sceneggiatura di David Marconi è liberamente tratta da un’inchiesta del 1995 realizzata da un notissimo quotidiano del Maryland. Uno dei migliori film di Tony Scott – fratello del più noto Ridley, e recentemente scomparso - confezionato
ad arte per alimentare i vissuti e le allucinazioni paranoiche di tutti coloro che hanno il terrore di essere intercettati nel lavoro e nella vita privata. Il film – già nel lontano 1998 - ci sbatte in faccia una dura e terribile verità: è impossibile tutelare la nostra privacy! Ci fa capire come in Italia il D. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
www.darkangel.it - 35anni venerdì 13 febbraio 2009
brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

A dir poco inguardabile. 30 anni fa poteva essere una capolavoro, ad oggi non dice nulla questo film. Vedro' gli altri 3 film, speriamo in qualcosa di meglio, ma temo che forse solo l'ultimo possa salvarsi...

[+] lascia un commento a www.darkangel.it - 35anni »
giovanni spada giovedì 3 gennaio 2008
i monty python sono l'alba del trash Valutazione 5 stelle su cinque

I Monty Python sono l'alba della cultura trash. Arte iconoclasta.

[+] lascia un commento a giovanni spada »
michela sabato 8 dicembre 2007
uffa!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questi critici che non capiscono niente!!!è.é

[+] lascia un commento a michela »
cardenus mercoledì 28 febbraio 2007
rivoluzione della comicità Valutazione 3 stelle su cinque

Un film geniale,parodistico,rivoluzionario. "Geniale":in questo film vediamo una comicità trasversale,espressa attraverso numerosissime scene "reali" e scenette molto brevi del tutto astratte e quasi incomprensibili che si muovono ad alta velocità.Scene reali per quanto riguarda l'ambientazione e la scelta di personaggi umani che esprimono grande comicità per lo più senza un filo strettamente logico.Assistiamo a dialoghi in cui si intravede il pensiero dell'autore su vari temi quali il sesso,l'amore,la guerra,il lavoro,il sistema capitalistico vigente nel mondo.Da qui il film diventa "parodistico" attraverso scenette confusionali,surreali,quasi fossero spot pubblicitari con colori e oggetti,suoni e movimenti che l'occhio del pubblico è costretto a seguire con grande difficoltà. [+]

[+] lascia un commento a cardenus »
novocaine lunedì 1 novembre 2004
non d'accordo Valutazione 5 stelle su cinque

sono io quell'unica persona che non è d'accordo sulla recensione. infatti avrei dato di più. insieme a Brian di Nazareth è il mio preferito.

[+] lascia un commento a novocaine »
novocaine lunedì 1 novembre 2004
non d'accordo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a novocaine »
E ora qualcosa di completamente diverso | Indice

1° | cardenus