Il ragazzo selvaggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ragazzo selvaggio   Blu-Ray Il ragazzo selvaggio
Un film di François Truffaut. Con François Truffaut, Pierre Fabre, Jean-Pierre Cargol, Françoise Seigner, Paul Villé Titolo originale L'enfant sauvage. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 85 min. - Francia 1969. MYMONETRO Il ragazzo selvaggio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

TRUFFAUT E IL SELVAGGIO Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
venerdì 2 dicembre 2011

Un ragazzo che vive in una foresta viene catturato, e un medico decide di provare ad educarlo .Non sara' facile ,ma soprattutto non e' necessario poiche' il suo habitat si trova nella giungla ove la natura ha altre leggi oltre quelle degli uomini.Francois Truffaut(la calda amante,la sposa in nero,fahrenheit 451)dopo l'insuccesso della MIA DROGA SI CHIAMA JULIE,decide di spostarsi su un terreno diverso e ben piu' impegnato,ovvero quello della didascalia antropologicae sociologica.Il ragazzo selvaggio e' in realta' un essere libero senza regole ,invece gli uomini che vivono in una societa' sono pieni di regole e schematismi idolatrando un senso del giusto che in realta' e' solo una buona ripetizione di cio' che ci e' stato imposto in quella che chiamiamo educazione ,Uno dei migliori Truffaut ,dove qui e' anche attore.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Il ragazzo selvaggio | Indice

1° | dodo