Dio perdona... io no!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dio perdona... io no!   Dvd Dio perdona... io no!   Blu-Ray Dio perdona... io no!
Un film di Giuseppe Colizzi. Con Frank Wolff, Bud Spencer, Terence Hill, Gina Rovere, Francisco Sanz.
Western, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 1968. MYMONETRO Dio perdona... io no! * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

opidum martedì 28 giugno 2016
riposa in pace carlo Valutazione 0 stelle su cinque

da oggi il cinema sarà un pò più triste.

[+] lascia un commento a opidum »
onufrio mercoledì 11 marzo 2015
sulle tracce di un fantasma Valutazione 3 stelle su cinque

Un treno carico di morti ed un bottino di tutto rispetto derubato mette in testa ad Hearp l'idea che l'unica persona in grado di averlo fatto sia Bill Sant'Antonio, piccolo particolare: Bill Sant'Antonio è morto, ucciso circa 8 mesi prima da Will (Terence Hill); Hearp racconta la storia a Will e strani dubbi iniziano a perpetrarsi nelle mente di colui che giustiziò in un duello Sant'Antonio. Colizzi segue le tracce del maestro Sergio Leone, il western convince, pur rallentando troppo in numerose scene senza un interesse particolare ai fini dello svolgimento della trama.

[+] lascia un commento a onufrio »
opidum lunedì 25 marzo 2013
influenzati Valutazione 4 stelle su cinque

premesso che non mi trovo daccordo con Morandini e questo film è il migliore della trilogia western seria della coppia spencer hill quando dico influenzati intendo dire che ( soprattuto chi magari ha trent'anni ) uno spettatore abituato al comico può rimanere disorientato.

hill ( che qui fa il verso a franco nero e a eastwood) dà un ottima prova d'attore ed è credibile; specer fa spencer ma con molt a meno ironia.

spaghetti western duro , ritmato e molto molto ma molto violento.
per le risate guardatevi io sto con gli ippopotami.

[+] lascia un commento a opidum »
renato c. venerdì 23 novembre 2012
buon western all'italiana. Valutazione 2 stelle su cinque

E' il primo film in cui appaiono insieme Terence Hill e Bud Spencer (alias Mario Girotti e Giancarlo Pedersoli), però si tratta di un western serio, nel senso che non è buttato sulla parodia e sulla scazzottatura (che poi anche qui non mancano!) che inizierannno da "Trinità" in poi, prima in parodie western e poi ambientati anche in tempi più recenti e che faranno di Hill e Spencer una coppia di sicuro intrattenimento spassoso!
Qui Giuseppe Colizzi si ispira un po' a Sergio Leone, l'arrivo del treno con tutti i passeggerio morti ricorda molto le stragi iniziali di "Per un pugno di dollari" (Volontè che ti fa fuori un'intera pattuglia di soldati!) e di "C'era una volta il West" (Henry Fonda che massacra un'intera famiglia!) Anche il duello finale ricorda un po' i finali dei western di Sergio Leone. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
hobbit-in-the-hole venerdì 10 febbraio 2012
bello. Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente contenta di essere riuscita finalmente a vederlo, tanto più che il genere "spaghetti western" mi ha sempre attirato. Un film cupo e brutale con protagonista una coppia che sarebbe rimasta impressa nel cinema comico e western italiano. Ho avuto idea che alcune scene andassero "al di là" del genere (come ad esempio quelle della tortura), ma il risultato finale è sicuramente apprezzabile.

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
gianni lucini martedì 13 settembre 2011
la prima volta di spencer e hill Valutazione 0 stelle su cinque

È proprio sul set di Dio perdona… io no che si forma per la prima volta la coppia formata da Terence Hill e Bud Spencer. Tutto accade un po’ per caso. Quando il regista Giuseppe Colizzi inizia a girare il film Bud Spencer è al fianco di Peter Martell, al secolo Pietro Martellanza, il futuro Rafael de Il pistolero dell’Ave Maria che ha appena finito di interpretare la parte del cattivo Douglas in Dio li crea… io li ammazzo ed è stato scelto da Colizzi stesso per la parte di Doc. È il destino a sciogliere la coppia Spencer – Martell prima ancora che sia nata. Nei primi giorni di ripresa, infatti, il buon Martellanza si rompe un piede. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
gianni lucini martedì 13 settembre 2011
cupo e teso come un noir Valutazione 3 stelle su cinque

Dio perdona… io no è un film cupo, ricco di tensione e attraversato da una violenza sotterranea che si percepisce e non sempre si vede. Della trilogia firmata da Colizzi e interpretata dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill è sicuramente quello che meno si discosta dai codici del western all’italiana anche se questa rinuncia all’ostentazione della violenza lascia intuire l’evoluzione successiva del regista in senso sempre meno violento. La storia trasporta le caratteristiche dei noir all’epoca e nei luoghi della frontiera: un morto che ritorna, il suo presunto assassino braccato da vari vendicatori e, soprattutto una rete di continui scambi tra passato e presente per cui nessuno è davvero quel che sembra, neppure le banche che alla fine si scopre che sono d’accordo con i banditi. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
lillowelm domenica 5 ottobre 2008
Valutazione 0 stelle su cinque

How i may contact admin this site? I have a question. iijiivei

[+] lascia un commento a lillowelm »
bodo sabato 16 giugno 2007
grandi! Valutazione 4 stelle su cinque

un film indimenticabile uno dei più belli della coppia! Viva bud e Terence!

[+] lascia un commento a bodo »
bud mercoledì 28 marzo 2007
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a bud »
Dio perdona... io no! | Indice

1° | gianni lucini