Qualcosa che scotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa che scotta   Blu-Ray Qualcosa che scotta
Un film di Delmer Daves. Con Lloyd Nolan, Dorothy McGuire, Troy Donahue, Connie Stevens Titolo originale Susan Slade. Drammatico, durata 91 min. - USA 1961.

lara82 venerdì 29 gennaio 2010
bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Sarà che sono un'amante dei film drammatici anni 50, ma questo lo considero senz'altro un bel fim da vedere. Dopo i primi minuti un po' lenti, il film decolla. Mi piace molto la storia, resa da una bravissima Connie Stevens, molto intensa ed espressiva, riesce a far percepire esattamente lo stato d'animo della protagonista e a coinvolgere lo spettatore nella vicenda che vive. Si riesce a percepire chiaramente  il suo senso di colpa, la disperazione, la nostalgia e la rabbia per la sua situazione di prigioniera di un segreto che non può confessare. Ha davvero una bella trama ed è coinvolgente. Bellissima fotografia.

[+] lascia un commento a lara82 »
paolo ciarpaglini domenica 4 ottobre 2009
qualcosa di trano (susan slade) Valutazione 4 stelle su cinque

Come al solito il Morandini tratta i film che non predilige, in quattro e quattr'otto. Traendo con poche, scarne e personali considerazioni, sentenze. I gusti non si discutono, ma un critico dovrebbe leggere oltre, altrimenti addio 'obiettività'. Il film parte in sordina, frammentato ed accompagnato da musiche cavalleresche che non stanno assieme neppure a legarle. La regia visto il calibro degli attori, sfiora l'idiozia. Ma quando ormai si inizia a pensare che è meglio cambiare canale, il film innesta una dopo l'altra tutte le marce mancanti. Insomma, si viaggiava in seconda, e ci si ritrova in men che si dica in sesta. Mentre il tutto assume grande spessore e vigore. La sola interpretazione di Connie Stevens, vale abbondantemente la visione. [+]

[+] -------------- (di paolo ciarpaglini)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Qualcosa che scotta | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |