A qualcuno piace caldo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A qualcuno piace caldo   Dvd A qualcuno piace caldo   Blu-Ray A qualcuno piace caldo
Un film di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe.
Titolo originale Some like it hot. Commedia, b/n durata 120 min. - USA 1959. - Nexo Digital uscita martedì 3 luglio 2012. MYMONETRO A qualcuno piace caldo * * * * 1/2 valutazione media: 4,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ely giovedì 14 agosto 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Se a questo film date meno di cinque stelle vuol dire che di cinema non capite proprio nulla

[+] lascia un commento a ely »
stefano v. giovedì 31 luglio 2008
comicità leggera Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto simpatico e divertente e mai noioso, irresistibili Tony Curtis e Jack Lemmon. Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a stefano v. »
claudia giovedì 31 gennaio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Mettete un regista di nome Billy Wilder; un attore bellissimo ed espressivo come Tony Curtis; un altro attore fantastico e dalle mille sfumature comiche, Jack Lemmon. E lei. Marilyn. Il risultato è " A qualcuno piace caldo". Regia e sceneggiatura perfette. Ritmi serrati, interpretazioni magistrali. Scene memorabili: il travestimento dei due protagonisti, Marilyn che canta " I wanna be loved by you", il tango tra Lemmon e Joe E. Brown, la sensualità sprigionata da Curtis e la Monroe sullo yatch, e poi,sempre lei, Sugar, che canta l'ultima canzone, struggente, e Curtis le si rivela per quello che è, un sassofonista innamorato di lei. Scena finale e uno dei dialoghi più riusciti, con una delle battute più famose nella storia del cinema :" Nessuno è perfetto". [+]

[+] lascia un commento a claudia »
claudia giovedì 31 gennaio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Mettete un regista di nome Billy Wilder; un attore bellissimo ed espressivo come Tony Curtis; un altro attore magnifico e dalle mille sfumature comiche,Jack Lemmon. E lei. Marilyn. Il risultato è "A qualcuno piace caldo". Regia e sceneggiatura magistrali, ritmi serrati, gag esilaranti ed intelligenti. Scene memorabili: il travestimento, Marylin che canta "I wanna be loved by you", il tango tra Lemmon e Joe E. Brown, la sensualità sprigionata da Curtis e la Monroe, sullo yatch,e poi, sempre lei, Sugar, che canta alla fine, e Josephine le si rivela per quello che è, un sassofonista innamorato di lei. E la scena finale, con il dialogo più riuscito nella storia del cinema,e la battuta più famosa. [+]

[+] lascia un commento a claudia »
erre o nonsogranche giovedì 10 gennaio 2008
una serie di sfortunati eventi Valutazione 5 stelle su cinque

Cast eccezionale, una trama fitta e scorrevole ricca di spiacevoli e geniali inconvenienti raccontati con ironia.una storia di amicizia amore e sopravvivenza,una commedia esilarante e geniale per l'epoca.un film da gurdare...

[+] lascia un commento a erre o nonsogranche »
henry domenica 15 luglio 2007
straordinariamente marilyn Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia assolutamente perfetta, senza alcuna caduta di tono, elegante, raffinata e con personaggi memorabili: qui la divina Marilyn (spassosissima ma incredibilmente sexy) è accompagnata da un Curtis e un Lemmon in stato di grazia. Molte le sequenze diventate cult (come il segmento della splendida 'I wanna be loved by you' cantata dalla Diva) ma anche alcune battute irresistibili sono rimaste nell'immaginario collettivo (come il famosissimo 'Nessuno è perfetto' in chiusura). Sceneggiatura sempre ad alti livelli, ottime interpretazioni e un Wilder che rivela una delle sue doti cinemetografiche principali: la direzione degli attori (superba). Un classico del cinema mondiale di tutti i tempi. [+]

[+] lascia un commento a henry »
mariapia martedì 19 giugno 2007
marilyn monroe Valutazione 4 stelle su cinque

è straordinario il film "A QUALCUNO PIACE CALDO" mi sono divertita un mondo e quando lo rivedo mi piace sempre più.peccato che una cosi bella e brava attrice ci abbia lasciato cosi presto.ma resterà sempre nei cuori delle sue fans.

[+] meglio morire giovani e belli (di vinci)
[+] già (di anna)
[+] lascia un commento a mariapia »
gin hackam martedì 3 aprile 2007
ma.... Valutazione 0 stelle su cinque

secondo me non è bello però convinti voi a me sta bene

[+] de gustibus (di allix)
[+] ma come siamo frect! (di lucabarlettastanley)
[+] sta zitto... (di lady libro)
[+] lascia un commento a gin hackam »
april-norton sabato 17 febbraio 2007
é semplicemente geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Trovatemi un altro film come questo. Sono sicura che anche dopo un'accurata ricerca i risultati saranno vicini allo zero. Ogni battuta, ogni smorfia, ogni espressione del viso e del corpo è fatta nel modo giusto e al momento giusto in questo film. Si ride dall'inizio alla fine. é una vergogna che abbia vinto solo un oscar dato che siamo presenti di fronte ad un capolavoro della commedia cinematografica. Jack Lemmon era non da oscar, di piu'! Bisognerebbe smetterla di dare oscar ad attori solo per performance drammatiche. Far ridere è molto più complicato che far piangere. E qui si tratta di risate senza volgarità e mai forzate. anche tony curtis e marilyn monroe sono perfetti nei loro ruoli. [+]

[+] lascia un commento a april-norton »
mela martedì 23 gennaio 2007
a qualcuno piace caldo Valutazione 5 stelle su cinque

pER FAVORE C'E' QUALCUNO IN LINEA CHE MI PU0' DIRE CHI E' L'ATTORE, NOME E COGNOME CHE IN "A QUALCUNO PIACE CALDO" - ALLA FINE DICE: "NESSUNO E' PERFETTO" ATTENDO RISPOSTA A. MELAMANZ@HOTMAIL.COM

[+] risposta (di *yum)
[+] nessuno è perfetto! (di lisa)
[+] lascia un commento a mela »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
A qualcuno piace caldo | Indice