Sciuscià

Acquista su Ibs.it   Dvd Sciuscià   Blu-Ray Sciuscià

io sabato 10 gennaio 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

tragicomica la media così bassa del pubblico su questo capolavoro.

[+] lascia un commento a io »
me venerdì 9 gennaio 2009
vedetelo Valutazione 0 stelle su cinque

è un film bellissimo...certo, dopo averlo visto è difficile riprendersi...ma VA VISTO:)

[+] lascia un commento a me »
asd venerdì 9 gennaio 2009
insomma Valutazione 1 stelle su cinque

Insomma..lascia un po a desiderare

[+] lascia un commento a asd »
lb giovedì 16 agosto 2007
un vero capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lb »
semiotica martedì 6 giugno 2006
ma dove caspita è ambiebtato sciuscà??? Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto il film diverso tempo fa. ero convinto che fosse ambientato a Napoli ma su diversi siti anche molto autorevoli si parla della Roma dell'immediato dopoguerra..in altri si parla di Napoli...qualcuno mi ouò risolvere questo dilemma???sto impazzendo!!!

[+] roma (di io)
[+] ti tolgo questo dubbio ke ti attanaglia (di iris)
[+] a roma (di amodio64)
[+] lascia un commento a semiotica »
cineofilo92 venerdì 26 maggio 2006
meglio perderlo Valutazione 2 stelle su cinque

Non me l'aspeetavo questa cavolata da De Sica. Veramente noioso e inutilmente lento e poco chiaro nel linguaggio. Ve lo sconsiglio vivamente.

[+] sei fuori (di tore 717)
[+] vai a farti un giro! (di iris)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
pispus giovedì 30 ottobre 2003
la memoria Valutazione 5 stelle su cinque

E' il film di De Sica che mi ha toccato di più ed è pure tanto coraggioso. Epperò sento troppa voglia di rappresentazione, De Sica mi sembra un regista preottocentesco!, troppo sforzo di restituire all'ora, alla gente per le strade(al dopoguerra,ai ragazzini nel riformatorio) gusto colori sensibilità andati. Neorealismo come opera di raccolta e De Sica un po' più di altri, vicino a Totò, perchè pesca più lontano. Fellini pure quando parla di "Roma" è regista della memoria, epperò parla di Roma ADESSO, stratificazione di coscienze, che rimanda, di per sè riporta indietro. Totò e De Sica sono neorealisti e un po' meno corretti. E se fra i due "culturalmente" suscita interesse l'attore, lo spettacolo, fenomeno,che si muove che si vede, l'autore, invece, infastidisce

[+] lascia un commento a pispus »
pagina: « 1 2
Sciuscià | Indice