Terra nera

Acquista su Ibs.it   Dvd Terra nera   Blu-Ray Terra nera
Un film di Albert S. Rogell. Con John Wayne, George Gabby Hayes, Albert Dekker, Martha Scott Titolo originale War of the Wildcats. Western, b/n durata 102 min. - USA 1943.

tony montana domenica 17 ottobre 2010
insolito Valutazione 3 stelle su cinque

Agli inizi del novecento in un piccolo centro americano, un cowboy ed un malvagio petroliere corteggiano entrambi una maestrina, esiliata laggiù per aver scritto un libro sull’emancipazione delle donne. Entreranno in conflitto, non solo per l’amore della donna ma anche per la concessione dei diritti di sfruttamento di un giacimento petrolifero che sorge nel territorio dei nativi americani d’Oklahoma.
Insolito western ambientato agli inizi del XX secolo e con l’eterno cowboy John Wayne, meno rude del solito che ci regala una delle sue migliori interpretazioni degli anni Quaranta. Nonostante possieda qualche scena banale e forzata ( come quella in cui la maestra perde il treno di sua spontanea volontà ), Terra Nera è un buon film di genere, diretto e montato bene come nella sequenza della corsa finale verso la raffineria, dove sono intrecciati benissimo una storia d’amore, d’intraprendenza, d’avidità e d’affari con la vera storia della corsa dell’oro nero e della ricchezza nel Vecchio West, nei primi anni del novecento. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
tony montana domenica 17 ottobre 2010
insolito Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a tony montana »
Terra nera | Indice

1° | tony montana