L'uscita dalle fabbriche Lumière

Un film di Louis Lumière. Titolo originale La sortie des usines Lumière. Documentario, b/n durata 1 min. - Francia 1895. MYMONETRO L'uscita dalle fabbriche Lumière * * * * 1/2 valutazione media: 4,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che voto date a dio???????? Valutazione 5 stelle su cinque

di studdu

giovedì 2 novembre 2006

ho scritto capolavoro anche se e' solo il capo e quindi come dio, nel genere visivo,non penso sia quantificabile.....per la prima volta chiunque ha potuto godere di un minuto visivo della vita di qualcun altro....al massimo della cultura nel XIX secolo, arriva una scoperta e non un intenzionata invenzione,che per la prima volta con la riproduzione di immagini da` possibilita a tutti di assimilare concetti,idee,sentimenti,fantasie altrui senza leggere un libro o guardare di capire un dipinto impressionista....per la prima volta tutti,forse casualita` la massa di operai ripresa,possono ricordare e riguardare un attimo pensato perso...quindi come procreatore di universo chiamato cinema e miliardi di costellazioni dove vivono i ricordi di tutti coloro che sono stati ripresi ,come quegli operai nel 1895.quindi come la fede non si puo quantificare nemmeno il film per antonomasia....questo e' il film....consigliato a tutti

[+] lascia un commento a studdu »
Sei d'accordo con la recensione di studdu?

old boy. martedì 12 agosto 2008
in verità...

per vivere un attimo considerato perso, c'era già la fotografia, seppure rudimentale.

[+] lascia un commento a old boy. »
L'uscita dalle fabbriche Lumière | Indice

1° | studdu