Il maestro

Un film di Aldo Fabrizi. Con Alfredo Mayo, Aldo Fabrizi, Mary Lamar, Edoardo Nevola, José Calvo.
continua»
Fantastico, b/n durata 90 min. - Italia 1957. MYMONETRO Il maestro * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
antica crisalide notturna lunedì 7 aprile 2014
e' un capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto l'edizione italiana tanti anni fa, non la spagnola. E' un capolavoro. Magari facessero un DVD! 

[+] lascia un commento a antica crisalide notturna »
d'accordo?
michel ney mercoledì 18 maggio 2011
alla ricerca del "maestro" perduto. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Come le altre persone intervenute sull'argomento, anch'io ho visto questo film una sola volta intorno al 1964 (avevo 10-11 anni) di pomeriggio nel corso della Tv dei ragazzi. Credo proprio, a questo punto, sentite le altre testimonianze, che sia l'unica volta che la Rai lo abbia trasmesso. Ricordo che mi rimase molto impresso, anche perchè non era usuale, quasi cinquant'anni fa, mandare in onda durante un programma per bambini, un film così drammatico e velato di tristezza, con la grande interpretazione di Fabrizi nel ruolo di un padre che trascina la sua esistenza dopo aver visto morire il figlio investito da un'auto sotto i suoi occhi. Ricordo ancora che nel momemnto in cui la suora dell'ospedale prega Fabrizi di tornarsene a casa perchè non c'è più niente da fare,provai una tristezza infinita. [+]

[+] lascia un commento a michel ney »
d'accordo?
giuly9a martedì 15 marzo 2011
da rivedere Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho avuto l'opportunità di vedere il film "IL MAESTRO" tanti anni fa,  al cinema quanto ero ragazzino. Oggi ho 58 anni e mi ricordo ancora la trama  e l'interpretazione  del grande Aldo Fabrizi. Sono rimasto moto colpito dal tema e da alcune scene, soprattutto quella finale quando si vede lo scolaretto in chiesa in braccio alla statua della Madonna e con il pennello in mano mentre il maestro (Aldo Fabrizzi) lo guarda e capisce che quel bambino, suo alunno che qualche volta rimproverava era proprio Gesù. Eccezionale. Sarei felice se lo potessi rivedere con mia moglie e mia figlia.Grazie. Paolo Lolicato 

[+] film stupendo.... "il maestro" (di carlo aniello ricci)
[+] lascia un commento a giuly9a »
d'accordo?
alessandro17 sabato 6 febbraio 2010
lo cerco anch'io Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%


Anch'io lo cerco disperatamente.
Ho trovato, come altri, la versione in spagnolo, ma è diversa.
Possibile che un simile capolavoro debba andare perduto?

[+] lascia un commento a alessandro17 »
d'accordo?
lukluk mercoledì 2 luglio 2008
l'ho trtovato in lingua spagnola Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

STUPENDO FILM DEL GENERE STRAPPALACRIMA DEL MOMENTO. TROVATO IN VERSIONE SPAGNOLA MA IN ITALIANO SEMBRA ANDATO PERSO. MA NEGLI ARCHIVI RAI C'E', MOLTI ANNI FA' LO PROGRAMMARONO QUINDI LA RAI POTREBBE RIMETTERLO IN VISIONE O VENDERNE IL DVD.

[+] richiesta (di talia16)
[+] lascia un commento a lukluk »
d'accordo?
patty venerdì 25 aprile 2008
il maestro Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

CIAO STO CERCANDO IL FILM DEL GRANDE ALDO FABRIZI "IL MAESTRO"NON L'HO MAI VISTO, MA UNA MIA CARA AMICA DESIDERA RIVEDERLO ED IO ESAUDIRE IL SUO GRANDE DESIDERIO..AIUTATEMI A TROVARLO GRAZIE DI CUORE...PATTY.339/5713804

[+] un bellissimo film (di guido 48)
[+] lascia un commento a patty »
d'accordo?
felibi lunedì 10 marzo 2008
un aldo fabrizi inedito ed eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

un Aldo Fabrizi inedito ed eccezionale

[+] lascia un commento a felibi »
d'accordo?
snoopy66to domenica 16 settembre 2007
il maestro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

perckè non mandano in onda più questo bellissimo film?

[+] lascia un commento a snoopy66to »
d'accordo?
ar domenica 10 giugno 2007
bei film che purtoppo non vengano più trasmessi Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film visto tanti anni fa ,che mi è molto piaciuto per la bravura del regista e di Paoletti , trama carico di profondo sentimento paterno per la perdita del figlio che Paoletti ha saputo riempire il vuoto del figlio perduto. Angelo

[+] lascia un commento a ar »
d'accordo?
giuseppe mercoledì 18 aprile 2007
il maestro Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

STO CERCANDO DISPERATAMENTE IL FILM CON ALDO FABRIZI "IL MAESTRO". CHI PUO' AIUTARMI A TROVARLO? GRAZIE DI CUORE. 339/4060020 GIUSEPPE

[+] film 'il maestro' (di ilpianese)
[+] è il mio film preferito !!!!! (di simone michele)
[+] lascia un commento a giuseppe »
d'accordo?
Il maestro | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità