Come Romeo e Giulietta

Film spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

di Federica Paganelli

Feedback:
lunedì 27 ottobre 2025

🎬 Recensione personale

Questo film racconta la mia storia vera ed è liberamente ispirato alla mia vita. Posso dire, senza esitazione, che è un autentico capolavoro. 💫
La prima volta che l’ho visto è stata durante la premiere al cinema Vittoria di Napoli, e da quel momento non ho smesso di emozionarmi: ho pianto dall’inizio alla fine perché mi sono completamente rivista in ogni scena, in ogni sguardo, in ogni respiro di questo film.

L’attrice che mi interpreta, Maria Sole Pollio, è stata semplicemente straordinaria. Ha saputo rappresentarmi in modo autentico, profondo e vero, come se avesse vissuto lei stessa le mie esperienze. È riuscita a portare sullo schermo la mia forza, la mia fragilità e la mia voglia di vivere con una sensibilità unica. 🌷
E non lo dico solo perché è una mia carissima amica, ma perché è davvero una grande artista, dotata di una professionalità e di un talento rari. Anche tutto il cast ha fatto un lavoro eccezionale, ma lei mi ha toccato il cuore più di tutti — forse perché interpretava la mia parte, o forse perché ci ha messo un’anima che non si può spiegare, solo sentire. ❤️

È un film che ti mette in discussione dall’inizio alla fine, che ti fa riflettere sul senso della vita, sulla forza interiore e sulla bellezza della diversità.
Ve lo consiglio con tutto il cuore, perché vi farà capire che la disabilità non è un limite, ma un modo diverso — e meraviglioso — di affrontare il mondo. 🌟

#FilmDaVivere #EmozioniVere #MariaSolePollio #DisabilitàSenzaLimiti #VitaReale #Ispirazione #FilmDelCuore #ComeRomeoeGiulietta

[+] lascia un commento a federica paganelli »
Sei d'accordo con la recensione di Federica Paganelli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alessandra lunedì 27 ottobre 2025
e molto bello il film
0%
No
0%

E un film bellissimo Ke fa molto emozionare conosco il regista Giuseppe Alessio Nuzzo e mi fa molto riflettere sulla disabilità le prime due volte ho mi sono commossa anzi mi sono messa a piangere ma di gioia agli ultimi della fine del film

[+] lascia un commento a alessandra »
d'accordo?
Come Romeo e Giulietta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | yakov
  2° | peppepi
Rassegna stampa
Giulio Sangiorgio
Uscita nelle sale
giovedì 9 ottobre 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità