Vermiglio

Acquista su Ibs.it   Dvd Vermiglio   Blu-Ray Vermiglio  
Un film di Maura Delpero. Con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - Italia, Francia, Belgio 2024. - Lucky Red uscita giovedì 19 settembre 2024. MYMONETRO Vermiglio * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Melodramma sentimentale Valutazione 2 stelle su cinque

di Carlotta

Feedback:
giovedì 9 gennaio 2025

Non ho visto il film al cinema, benchè mi fossi ripromessa di andarci, ma questa sera l'hanno trasmesso in televisione e non me lo sono persa. L'ho guardato tutto intero e con attenzione, ma non riuscivo a capire, non riuscivo a capire cosa stessi guardando. Poi la folgorazione: è un melodramma sentimentale! Amedeo Nazzari, Yvonne Sanson, Raffaello Matarazzo, Catene, Tormento, L'angelo bianco... Io sono del '57 e leggo su Wikipedia che proprio nel 1957 "l'apprezzamento del pubblico nei confronti del filone strappalacrime, fino ad allora notevole, si affievolì in favore di altri generi cinematografici". Ecco perchè non lo riconoscevo!
Certo, naturalmente, dopo sessantasette anni immagino che alcune cose siano cambiate, primo fra tutti il fatto che il film Vermiglio, anzichè essere snobbato e deriso dalla critica cinematografica come i suoi lontani predecessori, abbia vinto il Leone d'argento a Venezia e sia stato scelto per rappresentare la cinematografia italiana agli Oscar 2025.
Ma mi faccia il piacere! diceva Totò

P.S. Amedeo Nazzari era bellissimo e molto simpatico, un vero divo. Yvonne Sanson è sepolta vicino ai miei zii e tutte le volte che vado da loro saluto anche lei. Che bravi attori, che gente simpatica!

[+] lascia un commento a carlotta »
Sei d'accordo con la recensione di Carlotta?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
93%
No
7%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Vermiglio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
Nastri d'Argento (3)
Golden Globes (1)
European Film Awards (2)
David di Donatello (21)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 19 settembre 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità