Una famiglia vincente - King Richard

Acquista su Ibs.it   Dvd Una famiglia vincente - King Richard   Blu-Ray Una famiglia vincente - King Richard
Un film di Reinaldo Marcus Green. Con Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis.
Titolo originale King Richard. Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2021. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 gennaio 2022. MYMONETRO Una famiglia vincente - King Richard * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venus, serena, ed un padre ambizioso Valutazione 5 stelle su cinque

di Belliteam

mercoledì 25 gennaio 2023

lo dico subito: e' un film che mi ha emozionato, e che consiglio di vedere a tutti gli amanti del tennis, e dello sport in genere.
nasce spontaneo il confronto con il recente "borg mcenroe" che viene pero' surclassato per la precisione nel racconto, ambientazione, e su come si e' deciso di riportare fedelmente gli accadimenti, utilizzando attori che per somiglianza estetica e riproduzione dei movimenti delle 2 sorelle, si e' rasentata la perfezione.
ma non solo, accostandolo a film sullo sport del livello di rush, momenti di gloria, o million dollary baby, 3 tra i piu' celebri, questa pellicola puo' starci benissimo nei vari paragoni che si possono azzardare.
la storia narrata e' quella del padre delle sorelle Williams (Serena a fine carriera e' stata proclamata la piu' forte giocatrice di tutti i tempi, cosi' come il padre aveva previsto) a partire dai primi passi fatti da Venus (sempre in primo piano rispetto alla sorella nel film) nei campi impolverati della California, sempre seguita dal padre interpretato da Will Smith che sognava per le sue due figlie un futuro da campionesse; il tutto con sullo sfondo un razzismo sempre presente (c'e' un accenno al pestaggio di Rodney King).
il regista inoltre ha messo giustamente in rilievo la competizione sempre presente in casa Williams tra le 2 sorelle-amiche, e l'apporto della madre e della famiglia in generale che ha sempre messo i valori davanti allo sport.
un film assolutamente da vedere. e far vedere.

[+] lascia un commento a belliteam »
Sei d'accordo con la recensione di Belliteam?

Una famiglia vincente - King Richard | Indice

Writers Guild Awards (1)