Il talento del calabrone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il talento del calabrone   Blu-Ray Il talento del calabrone
Un film di Giacomo Cimini. Con Sergio Castellitto, Lorenzo Richelmy, Anna Foglietta, David Coco.
Thriller, durata 84 min. - Italia 2020. MYMONETRO Il talento del calabrone * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Due film in uno Valutazione 2 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di no_data
venerdì 20 novembre 2020

Io ho visto due fim.
Uno con un soggetto potente ed interessante che è condotto con discreta abilità dal protagonista riuscendo a presentare con efficacia il problema del bullismo anche con una originale vena tragica di fondo.
Il secondo relativo ai personaggi di contorno, che non partecipano al primo film, ma ad una serie di sketch improbabili ed inconsistenti tra loro girati con l'unico scopo di unire le scene del primo film.
Tanto è convincente la sceneggiatura per la parte di Carlo, tanto risulta ai limiti del grottesco quella degli altri al punto da far apparire la tensione rappresentata più dovuta alla difficoltà di comprendere le azioni del personaggio che alla sceneggiatura stessa. Dialoghi ridicoli, l'uso della pistola da parte del colonnello feticistico a livello dell'ispettore Callaghan, la banalità delle due teste ''inscatolate'' nello schermo di due notebook che infatti ad un certo punto il capitano chiude confessanddoci che la loro utilità è finita.
Sono rimasto con due impressioni contrastanti quindi un cinque stelle al primo film, una al secondo. Alla fine ho messo due stelle perché non me la sento di consigliarlo.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Il talento del calabrone | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |