Tutto il mio folle amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto il mio folle amore   Blu-Ray Tutto il mio folle amore
Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 24 ottobre 2019. MYMONETRO Tutto il mio folle amore * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Salvatores torna al road movie Valutazione 3 stelle su cinque

di wolvie

Feedback: 7663 | altri commenti e recensioni di wolvie
domenica 1 novembre 2020

Salvatores torna quasi alle origini e tra spezzoni di road movie e canzoni di Modugno e Bertoli ritrova in parte la mano felice degli esordi, quasi un " Turne'".
Assecondato da un sempre bravo Santamaria e da un Abatantuono da tempo non così "a piombo", il film si destreggia nel solco della commedia all' italiana dei colonnelli (il ruolo del Modugno della Dalmazia sarebbe stato top per Vittorio Gassman) e il road movie new age inventato da Dino Risi nel "Il Sorpasso" e rielaborato da Salvatores con " Marrakech Express".
Liberamente ispirato al romanzo di Fulvio Ervas, narra il rapporto padre e figlio autistico di Andrea e Franco Antonello.
Anche la disabilita trova il suo modo di essere rappresentata senza pietismo o svenevolezze inutili.
Molto azzeccato l'  utilizzo delle canzoni, emotivamente felice, menzione per "Marinai,  Donne e Guai" e "A Muso Duro" di Bertoli.

[+] lascia un commento a wolvie »
Sei d'accordo con la recensione di wolvie?

Ultimi commenti e recensioni di wolvie:

Vedi tutti i commenti di wolvie »
Tutto il mio folle amore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |