Bob & Marys - Criminali a domicilio

Acquista su Ibs.it   Dvd Bob & Marys - Criminali a domicilio   Blu-Ray Bob & Marys - Criminali a domicilio
Un film di Francesco Prisco. Con Rocco Papaleo, Laura Morante, Simona Tabasco, Andrea Di Maria.
Titolo originale Bob & Marys. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2018. - Videa uscita giovedì 5 aprile 2018. MYMONETRO Bob & Marys - Criminali a domicilio * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo picaresco Valutazione 1 stelle su cinque

di cardclau

Feedback: 10293 | altri commenti e recensioni di cardclau
lunedì 9 aprile 2018

Francesco Prisco avrebbe avuto un idea carina, una buona trovata, di quelle però che ci farebbero ridere a denti stretti, un po' amaramente, e un po' rimpiangere i tedeschi (sempre da noi molto ammirati, ma poco amati, ben intesi), se non fosse caduto miseramente nel macchiettistico spinto, non essendo riuscito a penetrare la rilevanza della sua intuizione. Solo Rocco Papaleo merita un riconoscimento perché attore di merito, che non cade mai, ma rimane sopra le righe. Il film, come osserva giustamente la recensione di carlosantoni, è un susseguirsi di situazioni improbabili, nel complesso sfacciatamente scontate e molto poco divertenti. A cominciare dallo spessore umano del promesso sposo, che come ha fatto preoccupare noi, avrebbe dovuto seriamente preoccupare la futura consorte, e i futuri suoceri. Certo, come rileva maurizio meres, si tocca un aspetto drammatico e reale del nostro paese, dove un galantuomo in certe zone può essere alla mercé della criminale disonestà, in un'assenza di uno stato che sia tale. Ma ci dimentichiamo che quando l'essere umano è offeso, vilipeso, può rispondere sociamente alla sua disperazione, impedendone la catastrofica distruttività, per il suo umorismo ed ironia. Come ci ha insegnato Freud. Quando nel 1938 gli fu permesso di lasciare Vienna per Londra, in cambio di uno scritto sulla bontà della Germania nazista, mise, nero su bianco: "la Gestapo la consiglio a chichessia".

[+] lascia un commento a cardclau »
Sei d'accordo con la recensione di cardclau?

Ultimi commenti e recensioni di cardclau:

Vedi tutti i commenti di cardclau »
Bob & Marys - Criminali a domicilio | Indice

Paola Casella