Mister Universo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Universo   Blu-Ray Mister Universo
Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel. Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin Titolo originale Mister Universo. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Austria, Italia 2016. - Tycoon Distribution uscita giovedì 9 marzo 2017. MYMONETRO Mister Universo * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alla ricerca di Mister Universo Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
mercoledì 24 agosto 2016

Un giovane domatore di circo in crisi riguardo le sue aspirazioni lavorative e di vita si mette in cerca di Arthur Robin primo afroamericano a vincere il titolo di Mister Universo nel 1957 e famoso perchè piegava il ferro regalandolo poi ad alcuni spettatori come portafortuna.
Il mondo documentaristico italiano gode di buonissima salute e, se anche lo sappiamo da ormai tanti anni, arriva un'altra bella conferma vista a premiata a Locarno. Il documentario getta anche uno sguardo sul mondo del circo che sta ormai attraversando grandissime difficoltà. Allora il giovane Tairo si mette in cerca. Innegabile l'emozione dell'incontro con il campione che alla veneranda età di 88 anni è ancora in splendida forma con un figlio che cerca di portare avanti tutti i numeri del padre. Un documentario toccante che ci offre anche uno spaccato del nostro paese.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Mister Universo | Indice

giovedì 9 marzo 2017