Onde Road

Giusto una precisazione Valutazione 0 stelle su cinque

di

Feedback:
giovedì 5 dicembre 2019

Salve,
ho aspettato diversi anni prima di giungere a una precisazione che a mio avviso la dice lunga sulla sua analisi, tra l'altro unica nota fuori dal coro, visto che suoi illustri colleghi hanno elogiato il film. Lo faccio solo ora perché a caldo potevo sembrare fuori luogo, ma ora è fuor dubbio che io abbia qualche interesse di sorta se non migliorare, non dico il suo lavoro, ma il rispetto che deve avere per quello degli altri. Accetto anche la sua opinione che proprio perché fuori dal coro non lascia dubbi sulla veridicità di tutte le altre che invece hanno elogiato in maniera palese il film. Di certo non sono un raccomandato, insomma.
Ma veniamo alla precisazione, trascrivo il suo passaggio:
...il regista si sofferma su una delle città albanesi della penisola calabrese, dove si parla albanese senza saperlo leggere, non ricoprono un ruolo nel film né sono riconducibili a una ragione apparente: semplicemente avvengono, accidentalmente...
E' certo di aver visto il film?
In quella scena, vera, non costruita e molto enfatica, si cela l'indizio chiave che porta la protagonista più vicina alla meta e cioè quella lingua sconosciuta che " il laboratorio non riesce a trovare" e la stessa che " l'agente Bi rapporta al capo" .
Se non l'ha colta, me ne dispiaccio, ma dire che le cose sono messe a caso non mi pare corretto.
L'intento del regista? Lei era in sala all'anteprima stampa? Perché non me lo ha chiesto. Le avrei spiegato perché ho scelto la Calabria e non tutta l'Italia. Forse perché volevo evidenziare una stagione felice di una regione che balza alle cronache solo per mafia? Chissà come mai i suoi colleghi l'hanno capito.O forse perchè la protagonista nel film dice " qui tutto è rimasto immobile, in questa terra dimenticata da Dio" . Sà, per un film ambientto nel futuro, non so quanto fosse funzionale la Lombardia nel dire che è rimasta "selvaggia".
La messa in scena amatoriale? Ha letto le didascalie a fine film? Insomma lo ha visto il mio film si o no? Se si è addormentato posso pure accettarlo, ma quello che lei scrive è già nel film. E' volutamente amatoriale, proprio come il senso del film e delle radio libere.
Ma lasciamo stare, starei qui a scrivere spiegazioni che se fosse stata solo la sua recensione sarebbero state autoreferenziali, ma che spulciando il web e la stampa cartacea lascio a terze persone che hanno visto il film e magari lo hanno anche compreso.

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Onde Road | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Uscita nelle sale
giovedì 26 marzo 2015
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità