The Canyons

Acquista su Ibs.it   Dvd The Canyons   Blu-Ray The Canyons
Un film di Paul Schrader. Con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Tenille Houston, Amanda Brooks.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - Adler Entertainment uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO The Canyons * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

post x - brian77 - Valutazione 0 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
martedì 19 novembre 2013

Ciao brian77, perdona l'intrusione e doverose scuse agli altri utenti. Scrivo questo post fuori dalla sezione commenti dato che lo spazio è troppo limitato e quello che avevo scritto (direttamente sulla tua recensione) non credo comparirà.

THE CANYONS - Come rendere commerciale un film...?

Ho letto il tuo commento dove chiaramente manifesti forti perplessità sull'etichettatura di prodotto commerciale, da alcuni affibiata a questo film, me compreso, per cui mi pare giusto accennare il perchè di un'opinione di parte. Intanto, tu stesso nel tuo commento hai scritto: "...e che tra l'altro per come è costruito dubito possa avere attrattiva commerciale...". Probabilmente hai ragioni da vendere in merito ma implicitamente sottolinei il possibile scarso appeal della pellicola. Onestamente, non lo guarderò e non avrò quindi modo, nemmeno l'intezione, di confutare la tua opinione estetica sul film. Nella mia ottica, l'etichettatura è semplicemente legata alla scelta della L. Lohan come interprete, in questo vedo una parte della commercialità del film (se fossero state Valeria Marini o Belen non avrebbe fatto alcuna differenza, il nulla artistico non cambierebbe). Per come idealizzo il cinema (anche se la mia cultura trova il cinema d'essai generalmente presuntuoso) sono fortemente infastidito dalla superficiale e gretta strategìa di mercato adottata per rendere molto più appetibile, al grande pubblico il prodotto di lancio di un nuovo brand (si dice così?!) tra le case produttrici, questo anche a scapito di coloro che onestamente hanno realizzato la pellicola. Se fosse stata una qualsiasi altra attrice, magari sconosciuta, quasi sicuramente sarei stato incuriosito e propenso a vedere "The canyons". Purtroppo, messe insieme le considerazioni che ho stigmatizzato, non mi sembra così aleatorio usare il termine "commerciale". Proponendo una metafora... direi che sia come entrare in un giardino botanico e trovare rose piantate nelle lattine di redbull e monster (in altri tempi avrei scritto coca e pepsi)! Al che... no grazie, nix bevande artefatte! Tutto qua! Comunque sia, ben lieto tu lo abbia visto ed anche gradito. io avevo già precedentemente rovinato una serata con "Bling Ring" e con questo ho preferito "passare", quando sarà un cult movie ammetterò la mia inettitudine! Di nuovo scusa per il commento non richiesto, saluti a te. Piero

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
The Canyons | Indice

Razzie Awards (1)