Coherence - Oltre lo spazio tempo

Acquista su Ibs.it   Dvd Coherence - Oltre lo spazio tempo   Blu-Ray Coherence - Oltre lo spazio tempo

steffa venerdì 24 maggio 2024
poco cinema Valutazione 2 stelle su cinque

una storia stravagante con personaggi nevrotici, qualità telefilm, evitabile

[+] lascia un commento a steffa »
cattivit venerdì 25 marzo 2016
il gattile di schroedinger Valutazione 4 stelle su cinque

Più che un film sembra un romanzo scritto.
Mi ha ricordato "L'uomo che venne dalla terra", con tanti ragionamenti fra amici e tutto girato in una stanza.
Nel complesso ben congenito e con attori all'altezza delle aspettative. Il budget basso non ha intaccato il risultato.
Niente male davvero.

[+] lascia un commento a cattivit »
enrike b sabato 21 novembre 2015
sciarade e salti tra universi paralleli Valutazione 2 stelle su cinque

Una fotografia insufficente e altri dettagli tecnici non mi permettono di dare 3 stelle a questo film. Del resto se il budget deve essere stato limitatissimo (l'intero film girato in cinque giorni di ripresa) e la forma ne ha risentito molto, bisogna riconoscere che in quanto a sostanza avrebbe potuto essere un ottimo film, un gran bel thriller forse! Considerati gli eventi anche il montaggio presenta qualche pecca, avrebbe potuto essere migliore, ma in fondo il film risulta interessante e ci si può anche appassionare. In definitiva James Ward Byrkit ha scritto sicuramente un ottimo soggetto e tutto sommato, per essere il suo primo lungometraggio cinematografico da regista, è partito col piede giusto visto che il film riserva stimoli sia scentifici, sia sulla natura umana.

[+] lascia un commento a enrike b »
liuk! giovedì 12 novembre 2015
notevole Valutazione 5 stelle su cinque

Piccola perla del cinema indipendente ed a basso budget. Un film da ragionare, incentrato sulla teoria quantistica del gatto di Schroedinger.
Per gli appassionati di science fiction si rivelerà un piccolo cult. Massimo dei voti per incoraggiamento.

[+] lascia un commento a liuk! »
dominic cobb mercoledì 21 gennaio 2015
serata tra amici con qualche variabile di troppo Valutazione 4 stelle su cinque

E'  da tanto tempo che cercavo un film così. Capace di legarti alla poltrona e di farti usare il cervello fino al secondo prima dei titoli di coda. Coherence fa questo effetto. La storia è semplice: un gruppo di amici si riunisce per condividere insieme una cena, fare quattro chiacchere e rivivere i bei momenti vissuti insieme. Il passaggio di una cometa fa da contorno a questa serata, ma il suo effetto non sarà solo quello di una scia luminosa nel cielo, essa catapulterà i protagonisti in un vortice di variabili quantistiche dalle quali non riusciranno più ad uscire. Le scelte cambiano la nostra vita, ma in questo caso potrebbero salvarla. P.S.: gurdate il film con attenzione, io ho dovuto vederlo con la ripetizione di alcune scene per capirlo. [+]

[+] lascia un commento a dominic cobb »
Coherence - Oltre lo spazio tempo | Indice

1° | enrike b