Hitchcock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hitchcock   Dvd Hitchcock   Blu-Ray Hitchcock
Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 aprile 2013. MYMONETRO Hitchcock * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Interessante film di stile documentaristico Valutazione 3 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
domenica 14 aprile 2013

Credo che il regista Sacha Gervasi ha realizzato sicuramente un interessante film a sfondo documentaristico che ci svela diversi retroscena che hanno determinato la nascita e la realizzazione del famoso film "Psyco" di un genio creativo quale appunto è stato Alfred Hitchcock. Possiamo quindi ammirare, incuriositi, dei veri e propri backstage, nonché il difficile rapporto tra il regista, i produttori della sua casa cinematografica e la censura. Ho trovato molto bravi gli attori Anthony Hopkins nell'interpretazione del regista, Scarlett Johansson in quella dell'attrice Janet Leigh, ma soprattutto James D'Arcy, il quale è perfettamente identico ad Anthony Perkins sia come immagine che come gestualità. Questo film, inoltre, mette soprattutto in evidenza il determinante ruolo di Alfred, senza la quale il regista non sarebbe stato motivato nel dare a "Psyco" il necessario impulso di base nonché vari spunti originali e soprattutto senza la quale egli non sarebbe riuscito bene a ridefinire diverse scene in fase di montaggio finale. Film interessante, sicuramente da vedere. Infine da evidenziare due momenti davvero unici di questa pellicola: la scena in cui il regista mette appositamente, al termine delle riprese, il pupazzo dello scheletro della vecchia madre di Norman Bates nel camerino della protagonista, in modo da far mettere seriamente paura quest'ultima e poi la dolcissima dichiarazione d'amore finale del regista a sua moglie.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

nino pell. domenica 14 aprile 2013
errata corrige

....Questo film, inoltre, mette soprattutto in evidenza il determinante ruolo DELLA MOGLIE di Alfred.....

[+] lascia un commento a nino pell. »

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Hitchcock | Indice