Resident Evil: Retribution

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil: Retribution   Dvd Resident Evil: Retribution   Blu-Ray Resident Evil: Retribution
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Sienna Guillory, Michelle Rodriguez, Colin Salmon.
Titolo originale Resident Evil: Retribution. Azione, durata 128 min. - Germania, USA 2012. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 settembre 2012. MYMONETRO Resident Evil: Retribution * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film tutto fumo e niente arrosto( capirete :-)) Valutazione 3 stelle su cinque

di Mickey97

sabato 6 ottobre 2012

Un film tutto fumo e niente arrosto questo quinto capitolo di Resident Evil, che vede come sempre la confermata protagonista nota come Milla Jovovich nei panni di Alice. Un film che si rivela essere tutto effetti, con una trama assente, una recitazione superficiale e statica e dialoghi poco curati tanto da risultare semplici e scontati. Premetto, di non aver visto gli altri quattro film, ma se proprio la devo dire tutta  non penso che io mi sia perso qualcosa, perchè a quanto pare si tratta della solita minestra passata e ripassata, si tratta dei soliti mostri e zombie da uccidere e quindi ora l'elemento da tenere in considerazione è l'azione e come è stata trattata in questo film. Quest'ultima, rappresenta la chiave di tutto il prodotto, è la cosa più importante, l'elemento che ha dominato su tutti gli altri e questa scelta comporta per me un rischio perchè non può piacere a tutti, specialmente a chi come me vuole vedere una trama  delineata e piuttosto chiara.  Personalmente, mi sono sempre piaciuti moltissimo i film d'azione (e finora tutti quelli che ho visti avevano una trama), quindi vedere un film che viene retto solo da sequenze andrenaliniche e dinamiche non è di certo il mio desiderio, ma ciononostante è fatto bene e l'attenzione verso l'unica cosa presente nel film overo sia l'azione è più che evidente.  Le scene di azione anche se in dei punti ripetitive risultano piuttosto piacevoli da vedere, la stessa cosa dicasi per le le due scene in cui il protagonista era il corpo e non le pistole, precisamente sto parlando della missione iniziale a Tokyo, quando Alice stende tutti quegli zombie e della scena finale sulla neve molo più violenta marcata dal rumore delle fratture osee al momento di un colpo apparentemente fatale. Quindi in sommicapi, il film tecnicamente ( per quanto riguarda l'azione) è fatto egregiamente e il risultato che ne viene fuori è ugualmente positivo nonostante il film deludi un pò  per via dei trascurati elementi da me esposti all'inizio del commento, che hanno comportato la perdita di un capolavoro ma la realizzazione di un film meritevole riguardo la qualità. La saga di Resident Evil non termina qui, ma ci sarà un sesto episodio anche se Paul Anderson ha detto che dipenderà solo dagli incassi, perchè rimarrebbe una saga incompiuta, lasciata  a metà sul più bello. Perciò, quando uscirà il sesto episodio io ci sarò per il semplice motivo che merita di essere visto

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Resident Evil: Retribution | Indice

1° | lorry