Marina Abramovic - The Artist Is Present

Un film di Matthew Akers. Con Marina Abramovic Documentario, durata 99 min. - USA 2012.

La Stupore al Potere! Valutazione 0 stelle su cinque

di Ivanleone

Feedback: 420 | altri commenti e recensioni di Ivanleone
lunedì 23 luglio 2012

Ammetto di non avere visto il film, ma solo il trailer. Sono comunque completamente in disaccordo sul fatto di indicare il film quale "Assolutamente da vedere", indice di una mentalità da "intelighenzia" che secondo me fa male al cinema, che invece è spettacolo, intrattenimento, trasmissione di emozioni soprattutto attraverso l'interpretazione di attori che ti facciano entrare in empatia con loro. Quando sei al buio, in una sala cinematografica, devi saltare sulla sedia per uno spavento, ridere a crepapelle, piangere -anzi no, quello non si fa: di solito diciamo che ci è entrato qualcosa nell'occhio-, rosicchiarti le unghie pur sapendo che l'happy end sia previsto e magari uscire fischiettando il tema del film appena "vissuto". Queste pellicole sono invece autocelebrazioni pseudo-culturali che possano far sentire superiori chi li abbia visti rispetto al "popolino" che preferisce esprimere le proprie emozioni come ho dianzi scritto. Insegno all'Università, ho tre Lauree e parlo tre lingue oltre la nostra, ma quando entro in una sala cinematografica lo faccio con le tasche piene di caramelle e l'entusiasmo, la curiosità, la sorpresa e lo stupore del bambino

[+] lascia un commento a ivanleone »
Sei d'accordo con la recensione di Ivanleone?

Ultimi commenti e recensioni di Ivanleone:

Marina Abramovic - The Artist Is Present | Indice

1° | vales.