Tutti i nostri desideri

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti i nostri desideri   Blu-Ray Tutti i nostri desideri
Un film di Philippe Lioret. Con Vincent Lindon, Marie Gillain, Amandine Dewasmes, Yannick Renier, Pascale Arbillot.
Titolo originale Toutes nos Envies. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2011. - Parthénos uscita venerdì 11 maggio 2012. MYMONETRO Tutti i nostri desideri * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Claire e l'umana sofferenza Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
lunedì 14 maggio 2012

Claire, una donna giudice che lotta per difendere una ragazza dallo strozzinaggio delle banche, ma anche una donna che lotta contro la malattia, che decide di rinunciare alle cure invasive contro il cancro rifiutando pochi mesi di vita in più.  Una donna che ama profondamente, una donna che vive fino alla fine. Intorno a lei due uomini: il compagno che la ama come ogni uomo dovrebbe fare con la propria donna, e sthephane, il magistrato, che l'aiuta nella sua causa, nella difesa degli ideali in cui crede. Il film è un crescendo di emozioni, un tormento interiore, quasi un non capire il perché Claire si tiene tutto dentro, ma intimamente lo si percepisce, lo si capisce e lo si condivide. Gli argomenti trattati, tutti, sono delicati e il regista è molto bravo a sfiorarli affondandoci dentro, ottime le interpretazioni. Da non perdere, ma muniti di fazzoletti.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

angelo umana mercoledì 16 maggio 2012
5 volte donna

Claire è tanto donna, 5 volte è citato il termine. Forse è una disuguaglianza di genere dire una donna giudice, di un uomo si sarebbe detto un giudice, e allora perché non Una Giudice, mi vien da dirtelo perché proprio stamattina sono passato in Tribunale, ma non per processi a mio carico, e ho avuto a che fare con una giudice. Scusa il "ricamo" cmq. approvo quanto dici.

[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Tutti i nostri desideri | Indice

1° | sergio dal maso