Una notte da leoni 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una notte da leoni 2   Dvd Una notte da leoni 2   Blu-Ray Una notte da leoni 2
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Paul Giamatti.
Titolo originale The Hangover Part II. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 25 maggio 2011. MYMONETRO Una notte da leoni 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando... "repetita (non..!) juvant" Valutazione 2 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
martedì 31 maggio 2011

Ciao. Non posso scrivere un commento eccessivamente orientato in senso negativo a questo film perchè qualcosa di divertente da vedere c'è. Purtroppo... questa pellicola segue troppo fedelmente il canovaccio del predecessore. La sceneggiatura mi è apparsa esser meno fluida e molte scene sembravano forzate con risvolti ampiamente intuibili. Le modifiche sostanziali sono limitate alla visibilità dei singoli interpreti, all'ambientazione della contemporanea gazzarra ed all'esaltazione trash di alcune scene. A dirla tutta... è quasi più divertente vedere la sola sequenza fotografica dei titoli di coda, se non altro si risparmierebbe tempo ed il baccanale è praticamente completo. Patetico l'ennesimo "cammeo" (l'ho detta grossa vero... cammeo??)  di Mike Tyson il quale, in veste di cantante e latore di massime pseudoesistenziali, sarebbe proprio da vietare a tutti... minori inclusi. Sono rimasto sorpreso, vista la natura "bacheloriana" del film, per la ridotta quantità di scene dedicate alle scorrerie nel Pat-Pong di Bangkok... E' quasi un reato di lesa maestà (per quella città nella città)... anche tenendo conto che gli organi genitali più chiaramente esibiti appartenevano a trans, per che cosa... scandalizzare...? Non credo proprio! Basta ricordarsi della saga (anni 80) intitolata "Porky's", dove i vari personaggi (maschili e femminili) sventolavano allegramente di tutto ed un po... in compenso sotto l'egida di una meno forzata goliardìa. Ad ogni buon conto, discreta la regìa, dialoghi... molto d'ambiente, bella fotografia ed il montaggio, musica niente di che...! In pratica è un film appena discreto che al prezzo di qualche rara risata non propone nulla di nuovo rispetto al predecessore e (ahimé... forse! ) lascia aperte le porte ad ulteriori "unioni"... ed ai conseguenti... smarrimenti. Saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

hi mate! mercoledì 8 giugno 2011
finalmente

Qualcuno che capisce!

[+] lascia un commento a hi mate! »

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Una notte da leoni 2 | Indice

21° | bellasiria
22° | etabeta
Razzie Awards (2)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
Sito italiano