Polisse

Acquista su Ibs.it   Dvd Polisse   Blu-Ray Polisse
Un film di Maïwenn. Con Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Maïwenn.
Titolo originale Poliss. Drammatico, durata 134 min. - Francia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 3 febbraio 2012. MYMONETRO Polisse * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cinema spazzatura Valutazione 1 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
domenica 5 febbraio 2012

Il film racconta delle attività del reparto di polizia di Parigi che si occupa delle violenze sui minori. Peccato che il regista non conosca questa realtà e non sappia nulla di psicologia e di sociologia, infatti rappresenta un mondo immaginario proprio dei peggiori telefilm americani fatti solo per impietosire e portare alle lacrime. Peccato che anche questo intento gli sfugga. I casi prospettati, che per carità accadono realmente, vengono trattati con assoluta superficialità e semplicioneria, l'apice del cattivo gusto lo si raggiunge con l'aborto di un'adoloscente con tanto di esposizione di feto. Assolutamente punitivo, diseducativo, soprattutto per i giovani, ma anche per menti fragili. Spero che andrea occhipinti che lo distribuisce in Italia abbia il buon gusto di ritirarlo dalle sale.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

antycapp lunedì 27 febbraio 2012
libertà

Ritirare un film dalle sale equivale a bruciare un libro. Il primo segno della inciviltà nazista.

[+] lascia un commento a antycapp »
lord jim giovedì 3 maggio 2012
non esageriamo

Fra tante recensioni entusiaste, una sana dose di critica negativa non può che fare bene. Il film non è un certamente un capolavoro e tante entusiasmi sono sicuramente eccessivi. Da qui a ritirarlo dal mercato, però, ce ne passa.

[+] lascia un commento a lord jim »
aragornvr martedì 22 maggio 2012
prima informati Valutazione 0 stelle su cinque

Ti riporto una frase dei mille articoli che hanno parlato di questo film : Firma il film la cineasta/attrice Maïwenn, la quale ha studiato a lungo l'argomento sul campo, con il risultato che la sceneggiatura da lei scritta con Emanuelle Bercot è desunta in buona parte dall'esperienza.Allora, prima di esprimere un giudizio, informarsi è d'obbligo. Poi, il film può sempre non piacerti, ma questo è un altro discorso.

[+] lascia un commento a aragornvr »
irretendo martedì 7 agosto 2012
cinema spazzatura o intorno alla spazzatura?... Valutazione 0 stelle su cinque

Il film rappresenta un Mondo immaginario? Magari fosse!... Non so, ma ho quasi l'impressione che tanto livore dipenda dal fatto che "Polisse" finisce sempre col toccare qualche nervo scoperto. Se così fosse, anche in questo caso avrebbe sortito comunque l'effetto desiderato. Quanto alle menti fragili, mi parrebbe opportuno che ognuno di noi riservasse maggiori riguardi alla tutela dei propri equilibri personali, prima di preoccuparsi di salvaguardare quelli altrui, magari finendo per invocare la solita censura che ha sempre sfruttato l'alibi del "buon gusto" (?) per imporre agli altri i propri pregiudizi.

[+] lascia un commento a irretendo »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Polisse | Indice

Festival di Cannes (1)