Immortals 3D |
|||||||||||||
Un film di Tarsem Singh.
Con Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Mickey Rourke, Freida Pinto.
continua»
Titolo originale Immortals.
Azione,
Ratings: Kids+16,
durata 110 min.
- USA 2011.
- 01 Distribution
uscita venerdì 11 novembre 2011.
MYMONETRO
Immortals 3D ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Notevole ma... solo se fosse stato un film muto
di hollyver07Feedback: |
mercoledì 14 dicembre 2011 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ciao. Devo necessariamente premettere che concordo pienamente con quanto esposto, in sede di recensione, da parte di G. Niola. La composizione estetica del film è davvero notevole (3D compreso in questo specifico caso...) purtroppo... il mio gradimento... si ferma lì...! Il resto è... una paccotaglia di clichè e connotazioni morali che completamente stonano con qualsiasi idea d'epica, anche quando questa sia trattata a "grana grossa" dalle cinematografia contemporanea. Un curioso paragone (non di genere) mi sovviene con un altra pellicola che recentemente ho avuto il piacere di vedere - "Monster". Film, a mio avviso molto gradevole, realizzato con un budget ridotto all'osso, in esso sono stati (congruamente) in grado d'anteporre i contenuti rispetto alla pura estetica visiva (e per un film sci-fi non mi pare cosa da poco). Ovviamente... nel caso di "Immortals 3D" il target originario è principalmente quello statunitense per cui... il doversi "gustare" un'orgia di clichè è, per consolidata consuetudine, quasi un'obbligo morale, pazienza...! Ad ogni buon conto... ci troviamo di fronte ad una pellicola che si potrebbe gustare anche osservandola con le sole didascalie (puramente descrittive... non i dialoghi...) come i vecchi film muti. In audio... esclusivamente accompagnata dalla buona colonna sonora originale. In sostanza... lo considero un discreto (per quanto costoso) film d'intrattenimento, da vedere a cervello accuratamente su standing by... senza storcere la bocca per l'euroconio speso! Saluti a tutti
[+] lascia un commento a hollyver07 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | kasinakd 2° | riccardo76 3° | priscilla piazza 4° | nfl 26 5° | ultimoboyscout 6° | no_data 7° | buluspi 8° | cenox 9° | khaleb83 |
|