Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Dvd Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Blu-Ray Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 19 maggio 2010. MYMONETRO Prince of Persia - Le sabbie del tempo * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio del videogioco Valutazione 4 stelle su cinque

di MARVELman

Feedback: -9041 | altri commenti e recensioni di MARVELman
giovedì 20 maggio 2010

Ottimo film...non è un polpettone pieno di effetti speciali ma un genuino film della disney che non ha il sapore di franchise e, tra l'altro, ha tutte le chicche da "le mille e una notte" e da film orientaleggiante, ottimi anche gli spunti presi dal videogioco anche se la trama, com'è giusto che sia, nulla centra con quest'ultimo. Veramente un peccato che gli effetti speciali non sono della ILM e la cosa si nota ma raggiungono lo stesso un buon livello, soprattutto quando il principe "riavvolge il tempo"...di sicuro l'ho apprezzato più di robin hood perchè almeno non si prende sul serio e nel complesso funziona, a differenza del mancato gladiatore/arciere di Scott :) presto darò una recensione più dettagliata.

[+] lascia un commento a marvelman »
Sei d'accordo con la recensione di MARVELman?

mr_krinkle venerdì 21 maggio 2010
un momento

Che la trama possa distaccarsi un pò va bene. ma ti sei reso conto che non hanno messo nemmeno i mostri di sabbia? vogliamo parlare invece di kakolukia? manco quello ci hanno messo.. e poi vabbè hanno cambiato pure i nomi ma quello è relativo (anche se non ne capisco il motivo) è un buon film e sicuramente me lo rivedrò, ma ripeto, chiamarlo prince of persia è una boiata.

ma cosa dici

Ti ho già detto che è giusto!!! Altrimenti la differenza col videogioco dov'è!! Sarebbe stata una Minc****a inserire i mostri di sabbia, il film sarebbe stato un polpettone tutto effetti speciali senza un briciolo di qualità e invece hanno inserito nemici interessanti e una trama che prende spunti dal videogioco senza essere banale...

mr_krinkle venerdì 21 maggio 2010
no

Dovevano fare il film del gioco non semplicemente prendere spunto.. perchè il gioco aveva una storia bellissima che mi ha toccato cosa che il film non ha fatto. la differenza tra il gioco e il film è appunto che il gioco lo giochi e i video sono scarsi e male strutturati invece un film fatto bene con la vera storia del gioco avrebbe sicuramente riscosso più successo da parte dei fan.. ovviamente se fatto bene, ma non mi pareva fosse una cosa impossibile da fare. è come se fai un film su un super eroe di fumetti e poi non segui la trama, o la stessa cosa di un libro. e poi ti vengono a dire è ma se è uguale al libro che senso ha? ha il senso che quello è un libro e questo è un film -.-

ascoltami

Ti stai tirando la zappa sui piedi da solo...i film tratti dai videogiochi così come quelli tratti dai fumetti dei supereori è giusto che abbiano una trama distaccata dal soggetto originale per il semplice fatto che mentre certe cose funzionano solo sulla console di casa tua o sulle pagine dei tuoi fumetti, le stesse non funzionano altrettanto bene al cinema...vedi, il cinema è una bellissima arte e a me dispiace tantissimo quando vedo film-giocattolo o film-videogioco creati solo per fare soldi senza un degno sviluppo artistico come ad esempio spider-man 3 o ghost rider che sono film marvel da vedere per PURO spettacolo senza un minimo di contemplazione, di recente hanno fatto iron man 2 e prince of persia che a mio avviso sono film bellissimi e stai certo che quest'ultimo con elementi copiati dal videogioco sarebbe stato da buttare via perchè mike newell altrimenti non avrebbe creato quelle originali e verosimili situazioni che vedi tu nel film tirandosi dietro pure i fan. [+]

vedi...

Certe cose funzionano su fumetto o su console, non al cinema! Il cinema è una'arte bellissima e io piango quando vedo film di supereroi ridicolizzati perchè il regista non ha avuto il pieno sviluppo artistico della pellicola che è risultata troppo fumettistica (vedi spider-man 3) oppure film-giocattolo-videogioco come g.i.joe e doom fatti solo perchè dovevano essere fatti per soldi e trascendono da qualsiasi contemplazione artistica...sai, film recenti che non sono così sono iron man 2 e questo prince of persia che, se avessero inserito gli elemnti che tu hai menzionato non avrebbe funzionato come film sia nella trama che nello sviluppo artistico e il regista sarebbe stato accusato di aver fatto un mezzo-film mezzo-videogioco. [+]

mr_krinkle sabato 22 maggio 2010
vabè

ho capito che è inutile continuare a parlare.. la pensiamo diversamente, fine. ;)

[+] lascia un commento a mr_krinkle »

Ultimi commenti e recensioni di MARVELman:

Vedi tutti i commenti di MARVELman »
Prince of Persia - Le sabbie del tempo | Indice

12° | lory93
13° | joker 91
14° | joker95
15° | maruskafilatova
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 |