I pilastri della terra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I pilastri della terra   Dvd I pilastri della terra   Blu-Ray I pilastri della terra
Un film di Sergio Mimica-Gezzan. Con Ian McShane, Rufus Sewell, Matthew MacFadyen, Donald Sutherland, Eddie Redmayne.
Formato Serie TV, Titolo originale The Pillars of the Earth. Drammatico, durata 480 min. , numero episodi: 8. - Germania, Canada 2010. MYMONETRO I pilastri della terra * * * 1/2 - valutazione media: 3,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

comemnto 1a puntata Valutazione 2 stelle su cinque

di kygian

Feedback: 212 | altri commenti e recensioni di kygian
lunedì 4 ottobre 2010

vista la prima puntata, sinceramente mi è piaciuto poco perché ogni secondo succede qualcosa e alla fine diventa prevedibile.
si è tratattato finora di un susseguirsi di tutti i tipi di violenza con morti, stupri, neonati abbandonati e altre ingiustizie.
aspetto di arrivare alla fine della serie per un giudizio definitivo ma l'inizio non è promettente.

[+] lascia un commento a kygian »
Sei d'accordo con la recensione di kygian?

duckandrun mercoledì 5 ottobre 2011
non capisco bene....

ma quindi lei sperava non succedesse nulla, cosa si aspettava un quadro? Anche il romanzo è un susseguirsi continuo di colpi di scena che sono però intervallate da minuziose descrizioni degli ambienti e degli elementi costruttivi della cattedrale e non solo. Naturalemnte questo nel film viene reso molto più velocemente con le immagini e posso dire che la ricostruzione della scenografia è davvero impressionante!La scena dello stupro di Aliena per esempio nel libro èè molto più lunga e particolareggiata, ho apprezzato molto invece che nel film non si sia voluta sfruttare la facile tattica della scena di sesso per colpire lo spettatore.Secondo me siamo davanti ad una miniserie fatta coi fiocchi che non tradisce affatto il libro, probabilmente telefilm del calibro di "distretto di polizia" o " [+]

[+] lascia un commento a duckandrun »

Ultimi commenti e recensioni di kygian:

I pilastri della terra | Indice

Mattia Nicoletti