Codice Genesi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Codice Genesi   Dvd Codice Genesi   Blu-Ray Codice Genesi
Un film di Albert Hughes, Allen Hughes. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals.
Titolo originale The Book of Eli. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2010. - 01 Distribution uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Codice Genesi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nulla di nuovo sotto il sole Valutazione 2 stelle su cinque

di DDanilo

Feedback: 1091 | altri commenti e recensioni di DDanilo
mercoledì 3 marzo 2010

Sulla scia dei vari "Interceptor" e "Ken il guerriero", i fratelli Hughes girano un film pregno di ingenuità hollywoodiana. E solo coi titoli di coda ci si rende conto che la sceneggiatura non è opera loro. Mi era infatti difficile vederli intenti a scrivere un copione di tale banalità fumettistica. E non è mica l'unica pecca del film: il 90 per 100 degli attori,su tutti Denzel Washington, sono totalmente fuori parte. Ma voglio essere buono e salvare almeno Tom Waits, che diamine! Inoltre dei dialoghi così poveri li ricordavo ai tempi della serie animata di "He-man and the masters"! Vabè, detto così sembrerebbe il solito filmetto d'azione inutile, ma in realtà ha i suoi pregi e vale la pena di essere visto almeno una volta. Gli Hughes conoscono il loro mestiere,e lo fanno in modo impeccabile. Poi il sonoro e la fotografia sono da paura,quindi almeno dal punto di vista visivo non ho nulla da obiettare. In fin dei conti,se 'sto film fosse stato girato con pochi mezzi,con attori di serie B, effetti speciali poveri, e una regia dozzinale,sarebbe stato di sicuro un capolavoro nell'ambito dei B-movie,e mi piace apprezzarlo così,tutto sommato. Invece lo rovina proprio il fatto che si prende troppo sul serio,non riuscendoci nemmeno in pieno,paradossalmente! Ok,detto ciò,andiamoci a rivedere l'intera serie di "Hokuto No Ken". Quella sì che vale veramente la pena...

[+] lascia un commento a ddanilo »
Sei d'accordo con la recensione di DDanilo?

the director giovedì 4 marzo 2010
attenzione!!!!

Come è scritto anche nella recensione,questo film è riservato solo a chi si intende e chi ha visto molti film.Per molti film intendo capolavori e pietre miliari del cinema,non i comuni film commerciali post apocalittici(o apocalittici)che di recente stanno affollando le sale cinematografiche. Chi è incline a vedere questi film(qelli commerciali) dovrebbe stare alla larga da film come "the book of eli", poichè sarebbe come far capire l'arabo ad un cinese! E per favore non scrivete recensioni come questa di ddanilo,che con tutto il rispetto(sia ben chiaro), è completamente vuota a pertire dal titolo che dimostra la piena non-comprensione del film.Scrivere come titolo di una recensione "nulla di nuovo sotto il sole" ,per un film che si dimostra essere un "nuovo sole" mi sembra paradossale. [+]

[+] carissimo director... (di ddanilo)
[+] lascia un commento a the director »
the84damy martedì 9 marzo 2010
gary oldman

son d'accordo sul film però l'interpretazione di Gary Oldamn è ottima e il suo personaggio è azzeccatissimo

[+] lascia un commento a the84damy »

Ultimi commenti e recensioni di DDanilo:

Codice Genesi | Indice

1° | riccardo57