Oggi Sposi

Acquista su Ibs.it   Dvd Oggi Sposi   Blu-Ray Oggi Sposi
Un film di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Moran Atias, Michele Placido, Dario Bandiera, Isabella Ragonese.
Commedia, durata 118 min. - Italia 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO Oggi Sposi * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

abbastanza divertente placido strepitoso da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

di martalari

Feedback: 6871 | altri commenti e recensioni di martalari
martedì 20 ottobre 2009

Nel film di Luca Lucini scritto da Brizzi, Martani, Bonifaci (sarebbe stato bello se fosse stato diretto anche questo da Brizzi) Matrimonio fa rima con Manicomio, tante le gag con forti elementi d'immedesimazione sia nella storia che nei personaggi "de"scritti bene : da una parte un giovane poliziotto Luca Argentero con padre, madre e zio (Placido,Lunetta Savino e Pannofino) che vivono in campagna e che dovranno incontrare i consuoceri che vivono invece in un'Ambasciata con la figli Moran Atias C'è l'attricetta sciampista tutta voglia di copertine venute dal nulla e finti scoop che sta per sposare il classico zoticone romano arricchito che aumenta ogni giorno il numero di invitati tanto che la coppia di camerieri futuri sposi senza una lira che li serve (Ragonese e Bandiera) cercano di imbucarsi, c'è anche la ragazza giovane (Crescentini stile Jessica) che si sposa con il vecchio "pagatore" che crede ancora nell'amore a distanza ...di età, con un figlio (Nigro col parrucchino) che cerca di svegliarlo Un film che come scrittura ha sicuramente l'impianto di un film stile Ex (ma completamente diverso) ma nello sviluppo ha la forma dei film stile natalizi non triviali ma garbati, con gag molto, molto popolari che apprezzeranno le persone che siamo sicuri affolleranno le sale Voti Luca Argentero 6+ 6 1/2 Morana Atias 6 ++ Michele Placido 8 (si vede che si è divertito a fare questo ruolo, sicuramente ha messo anche del suo, con Lunetta SAvino e Pannofino formano un ottimo terzetto) Lunetta Savino 7 Francesco Pannofino 7 Dario Bandiera 7+ (ogni film è un'esame soprattutto per chi non viene dal cinema da sempre) Carolina Crescentini 6 (un pò troppo Jessica ma si vede che è brava, speriamo non si arrabbi per aver scritto Jessica come ha fatto inutilmente la Gerini con noi in passato, che poi è il film per il quale la gente la ricorda calorosamente) Francesco Montanari 6 + difficile giudicarlo, il suo ruolo è proprio quello del classico arricchito "cazzaro" romano, strepitosa però la frase "ma tu mi ami lei risponde ...... e lui "meno male" ......c'è stata un'ovazione in sala) Filippo Nigro 6+ un pò forzato e macchiettistico, ma Nigro si sa è bravo Renato pozzetto voto 6 fa Renato Pozzetto Gabriella Pession: voto 6 1/2 visivamente credibile Isabella Ragonese 8 è un vero clown riesce a rendere dal nulla l'emozione, Virzì ha avuto ragione a credere in lei e da Tutta la vita davanti non si è più fermata (con la sua collega Alba le due attrici più richieste del momento) Voto alla sceneggiatura 6+ Voto al film 6 + / 6 1/2 Da vedere

[+] lascia un commento a martalari »
Sei d'accordo con la recensione di martalari?

Ultimi commenti e recensioni di martalari:

Vedi tutti i commenti di martalari »
Oggi Sposi | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |