Enter the Void

Acquista su Ibs.it   Dvd Enter the Void   Blu-Ray Enter the Void
Un film di Gaspar Noé. Con Nathaniel Brown, Cyril Roy, Olly Alexander, Masato Tanno, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Stuart Miller (II), Emi Takeuchi, Janice Béliveau-Sicotte, Sakiko Fukuhara, Nobu Imai, Ed Spear, Sara Stockbridge.
Drammatico, durata 154 min. - Francia, Germania, Italia 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 9 dicembre 2011. - VM 18 - MYMONETRO Enter the Void * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Stavolta hai toppato, MyMovies Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

mercoledì 3 dicembre 2014

Sono un grande e fedele sostenitore di MyMovies (lo leggo praticamente tutti i giorni, anche per lavoro: gestisco una bibliomediateca). La lettura di questa critica però, dopo la visione del film, mi fa cascare le braccia assai. "Enter the void" è uno dei film più originali, curati e raffinati che ho visto ultimamente. La sceneggiatura, a dispetto di questo critico da strapazzo, è sorprendente, il montaggio geniale e tutti gli aspetti di questo film lo potrebbero far entrare, secondo me, nella schiera dei cult del cinema sperimentale. Il senso di fastidio e di spaesamento dato da movimenti di camera ad arte immergono lo spettatore in uno stato d'animo empatico rispetto al protagonista. L'ostinata soggettiva, che poi diventa un inseguimento maniacale della nuca del personaggio, ci trascina dentro a questo vortice di delirio e di stordimento dei sensi. La colonna sonora, ovattata e ritmicamente ossessiva, facilita la creazione di una atmosfera lisergico-allucinante. Più che una visione cinematografica siamo vicini a un lungo trip in simbiosi con i personaggi di questa aliena Tokyo notturna. Provaci ancora, Zappò.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

cinemalove giovedì 12 febbraio 2015
giusto

Completamente d'accordo, anche io mi sono precipitato qui dopo la visione e ho letto la recensione di un altro film evidentemente.

[+] lascia un commento a cinemalove »
Enter the Void | Indice

1° | stavro