Agora

La vera lezione di Ipazia

di mariangelaimbrenda

Feedback: 11986 | altri commenti e recensioni di mariangelaimbrenda
martedì 4 maggio 2010

che esagerazione!Un bravo recensore sintetizza il proprio parere nel numero di battute che il sito mette a disposizione. Scrivere una recensione così lunga, oltre che tediosa e molto criticabile, fa abbassare la media del film, in quanto non viene rilevata come una sola, bensì come CINQUE recensioni diverse. Si prega di avere giudizio: non stiamo scrivendo un temino per la scuola, non dobbiamo fare colpo su nessuno. Se si intende scrivere un romanzo, è preferibile crearsi un proprio blog e inserire lì i commenti personali.Buongiorno,ho letto questo commento davvero in antitesi con la tematica affrontata nel film che entrambi abbiamo visto esprimendo pareri.Ritengo che l'offesa,come in questo caso, necessiti di poche parole,mentre qui essa, per sostanziarsi, ha bisogno quasi di una dimostrazione validante. Il commento altrui -soprattutto se di opposte vedute-serve a far crescere e maturare: dal disprezzo tout court non può nascere nulla di costruttivo e si va incontro ad autodistruzione.Suggerisco di esaminare ,attentamente, sul dizionario il significato del termine "critica" e "criticismo".Concordo con la frase:"non stiamo scrivendo un temino per la scuola, non dobbiamo fare colpo su nessuno",infatti la recensione è disponibile per intero sul sito www.alcinema.org.La presenza in questo spazio di CINQUE commenti è dovuta ad un problema tecnico che impedisce la fruizione in ordine cronologico. Non è questa la sede per spiegare quanto accaduto.Il formalismo ,in ogni epoca,(Ipazia docet) è stato combattuto dalla sostanza del pensiero libero.Cordiali saluti

[+] lascia un commento a mariangelaimbrenda »

Ultimi commenti e recensioni di mariangelaimbrenda:

Agora | Indice

European Film Awards (1)