Harry Potter e il principe mezzosangue |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 153 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 15 luglio 2009.
MYMONETRO
Harry Potter e il principe mezzosangue ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fan triste...
di carol959Feedback: |
giovedì 16 luglio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono una fan sfegata di Harry Potter e volevo sapere se anche altri fan si sono sentiti come me quando sono usciti dal cinema. Francamente sono molto delusa dalle scelte del regista, in questo film non c'è il libro non esiste la trama, che viene spiegata in non più di 10 minuti di film, mentre le restanti 2 ore sono fatte di insulse scene d'amore nauseanti e irreali. Sembra Dowson's creek non Harry Potter! Si dice che è stato concentrato più sul rapporto tra i personaggi questo film, allo scopo di approfondirne il carattere e di dare l'impressione di maggior realtà. Beh se questo era l'intento non è nemmeno riuscito a fare questo caro il mio Yates!!! Mi disgusta l'idea che siano stati sprecati centimetri di pellicola per scene come quella in cui Ginny allaccia le scarpe a Harry o lo imbocca, mentre scene come la battaglia nel castello tra i Mangiamorte e gli amici di Harry siano state barbaramente tagliate! Parlo per chi ha letto attentamente il libro: QUANDO MAI GINNY CORRE DIETRO A HARRY IN QUESTO MODO COSI' DISGUSTOSO? oltretutto se proprio vogliamo dirla tutta che pena fa il bacio?(che rammento sempre per chi ha letto il libro è Harry che bacia Ginny NON il contrario). Ma comunque non è nemmeno questa la cosa peggiore se vogliamo, besì il fatto che manchino certe scene! dove si capisce che Harry prende lezioni private da Silente? dove si capisce quanti sono gli Horcrux? dove si capisce QUALI sono? dov'è il funerale di Silente?e la battaglia ad Hogwarts? Ron e Hermione fanno solo da tappezzeria e nel libro non è così! Tutte scene che si potevano mettere benissimo! Inoltre non so voi ma io della saga di Harry Potter ho sempre apprezzato l'estrema cura dei dettagli e dei particolari, cosa che è mancata del tutto nel film. La bacchetta di Silente nel film è tranquillamente poggiata sul tavolo..e come farà Yates a farla rubare a Voldemort dalla tomba di SIlente eh? Arthur Weasley che dice a Harry dell'armadio svanitore?(sarebbe stato più credibile che l'avessero suggerito i gemelli che almeno ci avevano chiuso dentro Montague)Hermione che dice il terzo odore dell'Amortentia, nel libro non lo dice mai!Ma la Rowling afferma in una intervista che avrebbe sentito l'odore dei capelli di Ron, questo perché secondo la scrittrice ognuno di noi ha un personale odore di capelli, certo un po' più raffinato di un dentifricio!! ce ne sarebbero un'infinità da elencare ma non voglio annoiarvi potrei ancora dirvi della disposizione dei tavoli nella Sala Grande, magia! sono cambiati! per 5 anni ugali e ora non più!come del resto la cicatrice di Harry che passa con indecisione da destra a sinistra nelle scene...va beh Yates bocciato! da quando c'è lui i film hanno abbassato il loro tenore! vatti a leggere i libri che sicuramente non l'hai fatto! invece di leggere i riassunti da wikipedia che poi i risultati si vedono! Ora mi chiedo solo cosa inventerà per il 7° perché i film si stanno decisamente distanziando dai libri gli rimane solo da cambiare la trama per far quadrare tutto! ma d'altronde la scena inventata della cameriera e della Tana ne sono un bel preludio che non volevamo!!!
[+] lascia un commento a carol959 »
|
|