Harry Potter e il principe mezzosangue |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 153 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 15 luglio 2009.
MYMONETRO
Harry Potter e il principe mezzosangue ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Delusa...no a David Yates
di carol959Feedback: |
giovedì 16 luglio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Io mi sono iscritta al forum per capire se c'è gente che come me è rimasta davvero molto delusa dal film. Non c'è trama! i punti salienti del libro vengono saltati ampiamente per dare spazio a 2 ore di scene d'amore vomitevoli. Molti dicono che in questo modo viene approfondito il rapporto dei personaggi e in qualche modo ciò li renderebbe più reali, peccato però che se era davvero questo l'intento e venuto male comunque! dove si è visto nel sesto libro che Ginny corre dietro a Harry? io consiglierei di rileggere il libro a chi la pensa così. Inoltre inorridisco a pensare che siano stati sprecati centimetri di pellicola per una scena come quella in cui Ginny allaccia le scarpe a Harry o lo imbocca,davvero nauseante e irreale, mentre le scene sul passato di Voldemort siano state tagliate!!! dove si capisce che gli Horcrux sono 7? dove si capisce QUALI sono?(parte piuttosto importante direi) dove si capisce che Harry prende lezioni private da Silente? Hanno messo il Quidditch, perfetto, dove la vittoria finale?Dov'è il testamento di Sirius?Dov'è la lotta coi Mangiamorte? il funerale a Silente? Ron e Hermione fanno da tappezzeria in questo film e la cosa mi fa infuriare. Hanno dovuto aggiungere la scena dell'attacco alla Tana perché si sono accorti che senza sarebbe stato come guardare Dowson's creek! Senza contare i dettagli che sono ciò che più ho amato della saga dei libri di Harry potter che leggo da quando facevo le elementari...sono stati distrutti. La bacchetta di Sambuco sul tavolo? quando nel 7 Voldemort distrugge la tomba di Silente per rubarla? Hermione che dice il terzo profumo dell'Amortentia? non lo dice mai! e comunque secondo la Rowling per la cronaca il terzo profumo doveva essere quello dei capelli di Ron, poiché secondo la scrittrice il profumo dei capelli è unico in ogni persona...un po' più raffinato dell'odore di dentifricio. Sembra che con David Yates i film stiano prendendo una direzione sempre più lontana rispetto ai libri, chissà dove ci porterà, a questo punto nel 7 sarà costretto a modificare la storia per far quadrare le cose. David forse dovresti leggerti i libri invece di leggerti i riassunti su wikipedia! Sono davvero triste attendevo il film con ansia e sono rimasta molto delusa.
[+] lascia un commento a carol959 »
|
|