La terra degli uomini rossi - Birdwatchers |
||||||||||||||
Un film di Marco Bechis.
Con Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Ademilson Concianza Verga, Ambrosio Vilhava.
continua»
Drammatico,
durata 108 min.
- Italia, Brasile 2008.
- 01 Distribution
uscita martedì 2 settembre 2008.
MYMONETRO
La terra degli uomini rossi - Birdwatchers ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Deludente
di NikkinikFeedback: |
mercoledì 3 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A livello estetico non mi è piaciuto nemmeno un po': primi piani uno via l'altro, specie quando si piagne (con l'attitudine tipicamente italiana al dramma, salvo poi che gli attori non rendono), sequenze che simulavano il documentario tipo mal di mare (a tratti sì a tratti no, non ho afferrato la logica alla base). Recitazione abbastanza inespressiva, che nel caso degli indios ci stava nel contesto, mentre non ci stava affatto per altri (tipo Santamaria, tanto per dirne uno). I dialoghi non mi sono sembrati granchè realistici (poi non vedo perchè insistere sulla grandezza degli attributi di Santamaria, non aveva alcun senso). Trama praticamente inesistente. La magia che, secondo me, era un elemento molto importante nella cultura dei Guarani, quasi non c'è, sembra un pretesto narrativo per altro, lasciando più spazio ad altre cose che sembravano messe lì a caso..che bisogno ci fosse di far vedere l'accoppiamento selvaggio di Santamaria e la Guarani, non lo so. L'unica cosa buona è che forse il film attirerà l'attenzione sulla condizione dei Guarani.
[+] lascia un commento a nikkinik »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | osteriacinematografo 2° | paola di giuseppe 3° | giusy polizzi 4° | epidemic |
Nastri d'Argento (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |