10.000 AC |
|||||||||||||
Un film di Roland Emmerich.
Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
continua»
Titolo originale 10,000 BC.
Avventura,
durata 109 min.
- USA, Nuova Zelanda 2008.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 14 marzo 2008.
MYMONETRO
10.000 AC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tra Egitto, Everest e Amazzonia...
di AndreaFeedback: |
venerdì 5 settembre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sembra(secondo la critica) che Roland Emmerich si sia divertito a integrare senza senso mondi diversi per raccontare questa storia d'avventura campione d'incassi(come ogni suo film) al box office mondiale. Ammetto che anche io mi sono posto questo interrogativo ma non posso sottovalutare questo macchinone kolossale pieno di grafica digitale, ricostruzioni precise e fedeli e storia epica anche se già raccontata. Come ho già scritto in alte mie recensioni, io non sono un tipo da Star Wars o IL Signore degli Anelli e non mi piacciono questo genere di film d'avventura, ma qui devo dire che mi sono sia divertito che appassionato alla storia e ai personaggi. Emmerich avrà anche esagerato ma ha saputo usare(come solo lui sa fare) la fantasia inventandosi praticamente tutto ma restando fedele alla linea di questo genere di pellicole che al cinema fanno la fortuna dei distributori mentre la critica li massacra andando a litigare anche per la più piccola inesattezza di qualsiasi genere.
[+] lascia un commento a andrea »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | iron runes 2° | shagrath 3° | mystic 4° | lucido 71 5° | tony montana 6° | ksb 7° | dado1987 |
|
|