10.000 AC

Acquista su Ibs.it   Dvd 10.000 AC
Un film di Roland Emmerich. Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
Titolo originale 10,000 BC. Avventura, durata 109 min. - USA, Nuova Zelanda 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO 10.000 AC * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su 289 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

supremo2000 lunedì 30 settembre 2013
mi ricorda 300 Valutazione 4 stelle su cinque

Di questo film ne avevo gia sentito parlare ma non pensavo fosse cosi bello io gli assegno 4 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
no_data mercoledì 31 luglio 2013
tra mammuth e piramidi, passando per i masai. Valutazione 1 stelle su cinque

Il titolo mi affascinava in quanto esperta e appassionata di preistoria. Da un titolo così preciso cronologicamente 10.000 BC ( before christ) che vuole dire 12.000 anni dal presente, mi aspettavo un minimo di coerenza. Invece è una stranissima accozzaglia di banalità di diverse epoche lontanissime tra loro cronologicamente e geograficamente (passano da ambienti simil alpini a giungle, per poi passare attraverso il deserto (il Sahara?) per raggiungere il Nilo (?). Mammuth (nel deserto) che vengono impiegati nella costruzione di una simil piramide? Scherziamo? Allora mi sono detta, ok, è una boiata pazzesca tipo fantasy, almeno godiamoci la storia. La noia, la banalità dei dialoghi, la totale mancanza di pathos sono le caratteristiche principali di questo film. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
bella zio lunedì 17 giugno 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a bella zio »
mystic sabato 9 marzo 2013
emmerich viaggia nel tempo e riscrive la storia Valutazione 2 stelle su cinque

Pochi altri film potrebbero essere tanto criticati per la poca attenzione della produzione dedicata ai dettagli storici quanto 10.000 AC di Roland Emmerich. Ma come? I mammuth nel 10000 AC? Una tribù dai costumi primitivi rimasta isolata dal resto del mondo e per questo arretrata? Presunte civiltà mesopotamiche e tigri dai denti a sciabola? E via dicendo...Con uno strano punto di incontro tra mito (pensate all'uso della voce narrante), avventura a sfondo sentimentale e azione (ed Emmerich su questo punto non può tirarsi indietro), 10.000 AC vede D'Leh, giovane innamorato, spingersi fino ai confini del mondo allora (s)conosciuto alla ricerca di Evolet, la ragazza di cui si è innamorato e che è stata rapita. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
tmpsvita lunedì 4 febbraio 2013
bello :) Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a tmpsvita »
gurdjieff giovedì 17 gennaio 2013
un apocalypto stile fantasy Valutazione 4 stelle su cinque

Forse un pò troppo Disneyano, ma non annoia mai.
Scenari stile fantasy che si susseguon per tutto il film.
Non eccelsi gli attori, ma sicuramente da vedere per gli amanti del genere,

[+] lascia un commento a gurdjieff »
sgomenza domenica 14 ottobre 2012
film discreto ma ottimo per passare un paio di ore Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in sè non è niente di speciale e sa di già visto (vedi apocalypto, il tredicesimo guerriero) ma sa intrattenere, forse, anche grazie ai suoi effetti speciali di buona qualità. La maestosità visiva è comparabile a quella di altri grandi film del genere ma scarno nella recitazione con molti buchi nella trama. Ma ripeto, il film è godibile, e si può vedere specialmente in una serata a casa dove non si sa cosa fare.

[+] lascia un commento a sgomenza »
emanuele 1968 mercoledì 22 agosto 2012
cosi cosi Valutazione 2 stelle su cinque

Ad un mio amico questo film gli è piaciuto tantissimo, l'ha paragonato ad Avatar, quindi avevo altre aspettative, personalmente cosi cosi.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
morrets venerdì 9 settembre 2011
nn so voi ma a me e' piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

una bella avventura con scenari davvero singolari e buoni effetti speciali un film piacevole da vedere!

[+] lascia un commento a morrets »
tiamaster giovedì 8 settembre 2011
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

film noioso,per nulla incalzante,per nulla coinvolgente.un fiasco.da evitare assolutamente,un pessimo film pieno di effetti speciali inutili.buuuuuuuu.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
10.000 AC | Indice

venerdì 14 marzo 2008