10.000 AC

Acquista su Ibs.it   Dvd 10.000 AC   Blu-Ray 10.000 AC  
Un film di Roland Emmerich. Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
continua»
Titolo originale 10,000 BC. Avventura, durata 109 min. - USA, Nuova Zelanda 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO 10.000 AC * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Al di là della critica...una pellicola valida... Valutazione 3 stelle su cinque

di Daniele Sangineto

Feedback:
martedì 1 aprile 2008

Premetto a tutti che ho visto nell'arco di una settimana 2 volte il film di Emmerich, non perché lo abbia trovato un film incredibilmente bello, ma perché una prima volta sono rimasto incuriosito da un titolo così potente e che richiamava così tanta storia e fantasia ed una seconda volta per accompagnare degli amici e trascorrere una serata al cinema. Come primo pensiero innanzitutto credo che un titolo che ci richiami a 12000 anni fa, non pretenda di farci vedere una ricostruzione assoluta ed accurata di un mondo di cui sostanzialmente sappiamo ben poco dal punto di vista della dinamica, bensì credo che sia stato piuttosto il tentativo primo ,di un regista affermato come Emmerch noto per i suoi 3 film eversivi e di punta per eccellenza che sono Indipendence Day, Armaggeddon & The day after tomorrow, di ricercare un punto quanto mai lontano per focalizzare una storia basata su sentimenti e pensieri forse troppo moderni per un'epoca buia come il 10000 a.C ma che comunque sono di una efficace attualità che smorza la ferocia della primitività di quei tempi. Come secondo punto di analisi, trovo che la critica mondiale abbia penalizzato se non addirittura boicottato un film che non è di certo un colossal, ma che non meritava assolutamente un voto che non raggiunga neppure la mediocrità! Ho trovato patetico il giudizio di alcuni pseudo-cinefili che hanno ritenuto impossibili dinamiche come Mammuth che si vedono nel deserto, non sapendo che tali animali preistorici abitavano oltre che in Europa anche in Africa e Nordamerica! Essenzialmente io non trovo che una storia d'amore così bella ed importante si sia potuta svolgere in quel tempo, ma senza di essa, che senso avrebbe avuto un film del genere? Che cosa avremmo visto? Secondo me un'accozzaglia di immagini sovrapposte che avrebbe generato nient'altro che caos. Premesso che anche un viaggio che parte dai ghiacci eterni e termina nei deserti più torridi di questo pianeta è insostenibile per mezzi e comunicazione. Trovo 10000 un film che arriva sicuramente alla sufficienza e che in una votazione da 1 a 10 merita senz'altro un 7. Quindi su mymovies io do 3 stelle su 5 ad una pellicola che ha cercato di farci trascorrere 109 minuti senza mai farci staccare lo sguardo da un quadro di vividità ed intensità che in quasi 2 ore non vengono mai meno.

[+] lascia un commento a daniele sangineto »
Sei d'accordo con la recensione di Daniele Sangineto?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
10.000 AC | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 14 marzo 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità