10.000 AC |
|||||||||||||
Un film di Roland Emmerich.
Con Camilla Belle, Steven Strait, Cliff Curtis, Joel Virgel, Ben Badra.
continua»
Titolo originale 10,000 BC.
Avventura,
durata 109 min.
- USA, Nuova Zelanda 2008.
- Warner Bros Italia
uscita venerdì 14 marzo 2008.
MYMONETRO
10.000 AC ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
lo aspettavo tanto ma..
di gabbro85Feedback: |
lunedì 17 marzo 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Mi ricordo quando mio papà mi comprava,quando andavo all'asilo,i libri con le foto degli animali preistorici,dal tirannosauro al mammut,dallo smilodonte al triceratopo..facevo dei viaggi con l'immaginazione ed enravo nei paesaggi disegnati su quelle pagine..Vivo come se fosse ieri le due mostre a cui mi portò papà all'inizio degli anni 90 alla fiera di roma,un natale dedicata ai dinosauri e il natale seguente dedicata ai mammiferi preistorici..Ecco,ieri vedendo i mammut sullo schermo sono rimasto di sasso..perfetti!!Mi sono cosi illuso che il film potesse suscitare in me una sorta di ritorno all'infanzia.L'illusione è durata 10 minuti,finchè il protagonista non è finito in quella buca piena di acqua in cui vi era intrappolata e incastrata la cosiddetta "tigre dai denti a sciabola" (davvero tigre perchè dello smilodonte ha solo i denti).Là ho capito di che pasta era fatto il film e mi son detto : "ah,vabbè,ho capito..".Allora,ho difeso nei giorni scorsi il film dicendo che non pretendeva di essere una ricostruzione fedele dell'era preistorica,ho difeso il regista dicendo che non pretende di essere il regista migliore di tutti,ma cosi è troppo.Il cacciatore che va davanti allo smilodonte e lo libera dialogando con lui e dicendogli : "io ti libero,ma non mi mangiare" cosi come io parlo al mio gatto quando lo invito a sdraiarsi sulle mie ginocchia è davvero troppo.Lo smilodonte capisce che il cacciatore lo ha salvato e allora non lo mangia.Stop.Lo smilodonte non si vede più per tutto il film (e meno male perchè più finto di questo c'è solo episodio 1)..Insomma,un fil ridicolo fin dalla base.Un insieme di situazioni unite tra loro senza un perchè.Citazione di vari film e ladro di finali (vedi 300).Mi sono alzato deluso perchè era da questa estate che aspettavo il film.Sono un fan di Roland Emmerich e gli chiedo,come ho chiesto a Geoge Lucas quando fece episodio 1,di non fare più film come questi,di pensarci bene,di lasciar perdere tutti questi effettoni e di tornare ad un cinema più materiale come era stato il suo stargate.Spero che questo sia stato solo un suo errore e come tale glielo perdono.
[+] lascia un commento a gabbro85 »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | iron runes 2° | shagrath 3° | mystic 4° | lucido 71 5° | tony montana 6° | ksb 7° | dado1987 |
|
|