Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo   Dvd Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo   Blu-Ray Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo
Un film di Marcus Nispel. Con Karl Urban, Russell Means, Moon Bloodgood, Jay Tavare, Clancy Brown.
Titolo originale Pathfinder. Azione, durata 99 min. - USA, Canada 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo * 1/2 - - - valutazione media: 1,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

errata corrige

di whisperofdoom

mercoledì 29 agosto 2007

credo di aver fuso due discorsi insieme, perdonatemi ma l'ho scritto alle 2 del mattino...infatti intendevo dire che In Inghilterra i Vichinghi ebbero la reputazione di uomini "eccessivamente puliti" a causa della loro abitudine di fare un bagno alla settimana, al sabato (al contrario di ciò che facevano i locali Anglosassoni).per quanto riguarda i romani non mi ricordo bene cosa volessi dire, ma penso mi riferissi al fatto che la mitologia di matrice latina nel medioevo ha associato l'immagine del vichingo, visto quale ribelle nemico della cristianità e pagano, ad un'iconografia e una considerazione che si allontanava dalla realtà, proprio per rilanciare la discendenza mediterranea dei romani, su quella nordica, basti pensare che Iresoconti relativi ai Vichinghi che ci sono pervenuti sono stati scritti da autori cristiani non-scandinavi, ed è quindi possibile che ci sia un certo margine d'errore.

[+] lascia un commento a whisperofdoom »
Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo | Indice

1° | matherthebec