Le colline hanno gli occhi 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le colline hanno gli occhi 2   Dvd Le colline hanno gli occhi 2   Blu-Ray Le colline hanno gli occhi 2
Un film di Martin Weisz. Con Michael McMillian, Jessica Stroup, Daniella Alonso, Jacob Vargas, Michael Bailey Smith.
Titolo originale The Hills Have Eyes II. Horror, durata 89 min. - USA 2007. uscita venerdì 11 maggio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Le colline hanno gli occhi 2 * 1/2 - - - valutazione media: 1,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le colline si strappano gli occhi Valutazione 0 stelle su cinque

di HUNK

lunedì 7 ottobre 2019

Ok, alla fine mi è toccato vederlo. Per sbaglio, mentre lavoravo. L'avevo evitato per anni, alla fine Rai 4 mi ha fatto scacco matto.

Affrontare la trama è facile: un pugno di reclute con il Q.I. di una barbabietola da zucchero, senza offesa per le stesse, viene mandato in un luogo notoriamente infestato da un patriarcato di bifolchi mutanti deformi che come hobby hanno il cannibalismo e lo stupro seriale ad alti fini procreativi. Cosa potrebbe mai andare storto...? Nulla, soprattutto considerando che la prima cosa che il drappello di idioti fa è far fuori il proprio sergente e l'unico con un minimo di esperienza. Muoiono quasi tutti, gli altri vorrebbero essere morti, gli spettatori pure. Fine.

Ora, io capisco che notoriamente, storicamente, classicamente horror e logica non vanno d'accordo, ma un conto è un "espediente narrativo", ben diverso è dire "sai cosa? non importa che abbia un senso, tanto deve essere gore!". C'è veramente un limite a tutto. Tra l'altro mi fa doppiamente rabbia perché l'idea di fondo sarebbe pure buona. Chiarifico: avendo giocato nel primo film la carta della "normale famiglia" di fronte all'orrore e il classico tema dell'uomo comune che, forgiato dalle circostanze, subisce una metamorfosi guerriera, pareva pure una buona idea partire direttamente da un confronto tra soldati e mutanti. Certo, magari non un gruppo di idioti addestrati dopodomani. Intendo: perché cercare di farmi credere che il governo USA, famoso per avere i gruppi di forze speciali più cazzute dell'universo, manderebbe in una zona rischiosa e per una missione importante un gruppo di soldati part-time ritardati e non chessò i Navy SEAL, i Berretti Verdi, le Giovani Marmotte...? Crawen junior evidentemente ritiene che anche io abbia il Q.I. di una barbabietola.

Concludo pensando a tutti i bimbiminkia del 2007 che, con voto 5 stelle, commentavano "minkia zio fa cagare di brutto!!1!! xké kritiki male??". Adesso c'avrete più di trent'anni, vi invito a rivedere il film, i vostri commenti e a vergognarvi.

[+] lascia un commento a hunk »
Sei d'accordo con la recensione di HUNK?

Le colline hanno gli occhi 2 | Indice