The Descent - Discesa nelle tenebre |
|||||||||||||
Un film di Neil Marshall.
Con MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb.
continua»
Titolo originale The descent.
Horror,
durata 99 min.
- Gran Bretagna 2005.
uscita venerdì 21 ottobre 2005.
MYMONETRO
The Descent - Discesa nelle tenebre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
angoscia pura
di SONJAFeedback: |
giovedì 25 maggio 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho letto le recensioni dei critici, nessuna degli spettatori tranne quella si Sickboy con cui non sono daccordo. Scrive che se Descent à un capolavoro horror, come chiamare allora Shining? Smettiamo innanzitutto di fare paragoni ogni volta: Shining è un film e The Descent un altro, Kubric era regista conosciutissimo già allora così come gli interpreti perciò il battage pubblicitario e quindi la partecipazione del pubblico fu maggiore contribuendo (oltre che per l'indubbia maestria di kubrick) a farne un capolavoro. In quanti avranno visto the descent? Io stessa,pur patita del genere, non sapevo nemmeno che esistesse finchè l'ho noleggiato x disperazione xchè non c'erani titoli disponibili in quel momento: non diventerà mai un capolavoro, non lo meriterebbe nemmeno, ma non definiamolo "film guardabile", xchè mi chiedo cos'è guardabile x Sickboy oltre a Shining? Forse Miriam si sveglia a mezzanotte? Allora siamo ad un livello di horror più intellettuale e ci inchiniamo tutti con sommo rispetto. Altrimenti tiri fuori i titoli perchè francamente di tutto quello che recentemente ho visto The Descent è l'unico che, con le scene claustrofobiche delle caverne (e io non soffro alcun tipo di fobia) e il finale che prima ha dato e poi ha tolto sollievo, ha fatto quel che un horror deve fare: non solo far saltar un paio di volte sulla poltrona, ma creare angoscia profonda da portarsi dietro fin dopo i titoli di coda. E c'è riuscito.
[+] lascia un commento a sonja »
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | alberto86 2° | honey 3° | gianleo67 4° | fralen 5° | laurence316 6° | andrea b 7° | pjmix 8° | aratos 9° | .bree 10° | porchetto 11° | romanorum civis 12° | elibook 13° | a. memmo 14° | tmpsvita 15° | mrbuzzino 16° | sirio 17° | sickboy 18° | fluturnenia 19° | charlina 20° | rick333 21° | y@ku |
Link esterni
Sito ufficiale |