Oldboy

Acquista su Ibs.it   Dvd Oldboy   Blu-Ray Oldboy
Un film di Park Chan-wook. Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji.
Titolo originale Oldboy. Drammatico, durata 119 min. - Corea del sud 2003. - Lucky Red uscita mercoledì 9 giugno 2021. MYMONETRO Oldboy * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Il film che avrei voluto fare" [cit. Tarantino]. Valutazione 2 stelle su cinque

di Wathan

Feedback: 494 | altri commenti e recensioni di Wathan
venerdì 3 luglio 2020

Mah sarà, se devo esser sincero io in tutta onestà non c'ho visto niente di buono. Banale ed eccessiva drammaticità di serie b, il personaggio principale da quale pianeta proviene? I nemici avrebbero dovuto provare con la kryptonite...  Oldboy tratta il tema delicato dell'incesto, e lo fa anche in modo originale, purtroppo però ci vogliono delle basi solide altrimenti crolla tutto. Il film è ambientato in tempi odierni, non è un fantasy, quindi necessita di tutto quello che volete ma anche di un minino di credibilità. Gli esperti affermano che si dimostra pregevole sotto l'aspetto registico, non lo metto in dubbio ma possiede anche delle scene da Guinness dei primati di stupidità, non si può negare. No, per me è decisamente no.

[+] lascia un commento a wathan »
Sei d'accordo con la recensione di Wathan?

Ultimi commenti e recensioni di Wathan:

Vedi tutti i commenti di Wathan »
Oldboy | Indice

Festival di Cannes (1)