Lontano dal paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lontano dal paradiso   Dvd Lontano dal paradiso   Blu-Ray Lontano dal paradiso
Un film di Todd Haynes. Con Julianne Moore, Dennis Quaid, Patricia Clarkson, Dennis Haysbert, James Rebhorn.
Titolo originale Far from Heaven. Drammatico, durata 107 min. - USA, Francia 2002. MYMONETRO Lontano dal paradiso * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

curioso

di pieroroma

lunedì 11 luglio 2011

Cara Silvia,credo che tu sia più giovane di me.....io quegli anni li vivevo nel VERO mito americano..La post 'caccia alle streghe' moralista OBBLIGAVA a NON mostrare MAI una coppia a letto e NEPPURE il letto matrimoniale (si vedevano sempre lettini gemelli nei film!).Doris Day impazzava piena di figli in case deliziose,mentre tutti i film....chiudevano col primo bacio foriero di pronte Nozze.....Dopo tanto vedere un film come questo mi ha finalmente chiarito che il 'sogno' era fasullo!,i poveri c'erano anche là,le passioni erano identiche a quelle nostre ecc ecc.Il tema dell'omosessualità,tra l'altro,lo vedo come un motivo 'pesante' per svelare le reazioni dei perbenisti del New England del tempo....guardati 'Quelle due' che,anche se un remake centra la mentalità del tempo egregiamente! Saluti

[+] lascia un commento a pieroroma »
Lontano dal paradiso | Indice

1° | marezia