Lontano dal paradiso |
||||||||||||||
Un film di Todd Haynes.
Con Julianne Moore, Dennis Quaid, Patricia Clarkson, Dennis Haysbert, James Rebhorn.
continua»
Titolo originale Far from Heaven.
Drammatico,
durata 107 min.
- USA, Francia 2002.
MYMONETRO
Lontano dal paradiso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ciao lillidi paleuttaFeedback: |
giovedì 19 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non è che ne scriva tantissime di recensioni..istintivamente non sono molto attratto dai film sentimentali anche se, non uso questo metro per giudicare se un film mi piaccia o meno. Questo ad esempio mi è piaciuto molto ma a dire il vero non lo definirei un film sentimentale, lo stesso dicasi per match point. Pensa che ho scoperto dopo che si trattava di un film di Woody Allen altrimenti forse non lo avrei guardato per una questione di pregiudizio che ho maturato negli ultimi anni. Mi sono fatto l'idea che i suoi film siano diventati troppo di maniera e che ne abbia fatti troppi. Match point non sembra neanche diretto da lui. Entrambi hanno una caratteristica che a me piace molto: affrontano problematiche delicate in modo intelligente, senza prenderle troppo di petto, senza cioè cercare di spiegarne il perchè e senza cercare di infondere una visione morale. Le cose lette tra le righe sono sempre più intriganti ed interessanti e in questi due film se ne leggono molte.
[+] lascia un commento a paleutta »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | marezia 2° | derek 3° | luck 4° | emanuela22 5° | paolo ciarpaglini 6° | filippo catani 7° | luigi chierico 8° | francesca romana cerri 9° | silvia |
Festival di Venezia (2) SAG Awards (2) Premio Oscar (3) Golden Globes (3) Articoli & News |