Il Grinch |
||||||||||||||
Un film di Ron Howard.
Con Jeffrey Tambor, Jim Carrey, Taylor Momsen, Christine Baranski.
continua»
Titolo originale How the Grinch Stole Christmas.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 105 min.
- USA 2000.
MYMONETRO
Il Grinch ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un fantasy letteralmente formidabile
di Andrea RamacciFeedback: |
venerdì 31 ottobre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto "Il Grinch" per la prima volta circa due anni fa. Già avevo intravisto la locandina e ne ero rimasto affascinato. Premettendo che adoro il genere fantasy, questo è assolutamente insuperabile. Mi sono ritrovato ad osservare il personaggio di Jim Carrey come un bambino di cinque anni a bocca aperta. I colori, i paesaggi, i personaggi sono così multiformi che servirebbe un dizionario per descriverne tutte le particolarità. Per qualcuno la trama sarà pure scontata, ma cosa vi aspettavate da un film natalizio indirizzato prevalentemente al mondo dei piccoli? L'ho trovato completo sotto tutti i punti di vista: trama, personaggi, scenografia, costumi ecc. Sono rimasto incollato al televisore per tutta la durata del film senza perdere la concentrazione per un minuto. Ho trovato su alcuni dizionari delle critiche veramente fredde ed eccessive (vedi Morandini). Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo. Complimenti vivissimi a Ron Howard che mi ha dato la possibilità di annoverare tra i miei film preferiti questo piccolo gioiello del cinema americano.
[+] lascia un commento a andrea ramacci »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Premio Oscar (5) Golden Globes (1) Articoli & News |
Link esterni
Visita il sito ufficiale |