La casa 4 - Witchcraft

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa 4 - Witchcraft   Blu-Ray La casa 4 - Witchcraft
Un film di Fabrizio Laurenti. Con Hildegard Knef, Linda Blair, David Hasselhoff, Catherine Hickland Titolo originale Witchcraft. Horror, durata 94 min. - Italia, USA 1989. MYMONETRO La casa 4 - Witchcraft * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un bel film passato troppo inosservato Valutazione 0 stelle su cinque

di gianfranco guerini

Feedback: 349 | altri commenti e recensioni di gianfranco guerini
sabato 12 marzo 2011

una giovane donna vestita di bianco è inseguita da alcuni uomini che armati di fucili e forchettoni cercano a tutti i costi di ucciderla,ma la donna entra in una grandissima ,buia e inquietante casa,nella quale cerca disperatamente di aprire tutte le porte che ci sono per nascondersi,le porte ahimè non si aprono e la poverina si vede costretta a gettarsi da una grande finestra trovatasi alla fine di un lunghissimo corridoio,riuscendo a sottrarsi da quegli strambi uomini,ma perdendo la propria vita. D'un tratto vediamo un'altra donna Jane,la quale si sveglia di soprassalto(dopo aver avuto un incubo. Nella stessa casa,rivediamo una giovane donna,questa volta una ricercatrice Leslie,la quale recatasi con un amico su un isola,cerca di trovare tracce sul suicidio di una giovane strega,condannata al rogo,per aver avuto la sfortuna di essere rimasta incinta. nel frattempo,la stessa jane,uscita per comprare un regalo al fratellino Tommy,vede davanti a sè una vecchia signora dal volto sfigurato e mentre la guarda,si vede crollare addosso un ammasso di ferraglia,rimanendone miracolosamente illesa. Presa dal panico e soccorsa da alcuni operai,si accorge che la stessa signora che la fissava con sguardo minaccioso è misteriosamente scomparsa. Anche il fratellino tommy,vede la signora vestita in nero,la quale si rivolge al bambino,dicendogli"ci vedremo presto,Tommy". E infatti sia tommy che jane e famiglia,rivredanno molto presto la signora,quando sbarcati su di un'isola per costruirci un albergo,si troveranno coinvolti dapprima in inspiegabili incidenti,poi verranno sottoposti uno per volta(a partire proprio dalla madre di tommy)a atroci torture e supplizi. Solo leslie,ossia la ricercatrice,alla fine si salverà,scoprendo però di essere incinta dell'essere del male. che dire,è un film che zoppica alquanto per quanto riguarda la sceneggiatura,ma che rende grazie a straordinari effetti speciali l'idea di come potrebbe essere la dimensione infernale,facendo molta leva sulla strega,che reincarnatasi in una vecchia signora,scatena tutta la sua ira e violenza contro gli incauti visitatori,torturandoli in base ai sette peccati capitali,dei quali la perversa strega si avvale per riapprpriarsi della vita che le era stata ingiustamente tolta. non è un capolavoro,ma sicuramente una pietra miliare nel cinema horror che forse meritava una maggiore considerazione da parte del pubblico;ne consiglio comunque la visione.

[+] lascia un commento a gianfranco guerini »
Sei d'accordo con la recensione di gianfranco guerini?

Ultimi commenti e recensioni di gianfranco guerini:

La casa 4 - Witchcraft | Indice

1° | gianfranco guerini