Ricomincio da tre

Acquista su Ibs.it   Dvd Ricomincio da tre   Blu-Ray Ricomincio da tre
Un film di Massimo Troisi. Con Massimo Troisi, Fiorenza Marchegiani, Lello Arena, Marco Messeri, Cloris Brosca.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - Italia 1981. - Microcinema uscita lunedì 23 novembre 2015. MYMONETRO Ricomincio da tre * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando c'è ..la Salute c'è tutto!! Valutazione 5 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
mercoledì 17 agosto 2016

Troisi ha davvero ragione,perchè partire da zero se nella vita abbiamo fatto qualcosa di buono??
Ovviamente ci spiega tutto con la l'immensa ironia che ha sempre contraddistinto la sua splendida e purtroppo breve carriera.
La pellicola è infatti un crescendo di momenti gustosi e di battute sferzanti,anche su avvenimenti su cui verrebbe difficile farsi una risata.
Prendiamo ad esempio la disabilità del padre o il complessato Robertino,ci sone delle battute di una genialità unica.
Poi immancabile sovviene la storia d'amore che non può mai essere veramente completa senza un momento di separazione e crisi.
Momenti perfettamente alternati di malinconia e voglia di ridere,di ingannare le avversità della vita tramite un sorriso.
Accompagnato dal mitico Arena,il grande Troisi ci regala un capolavoro italiano che entra di diritto nelle case italiane per non uscirne più.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
Ricomincio da tre | Indice

Fabrizio Papitto